Il Perugia perde ad Empoli in amichevole ma la prestazione è comunque buona

Il Perugia chiude le prima settimana di preparazione alla ripresa del campionato con una sconfitta in amichevole sul campo dell’Empoli, squadra di categoria superiore, ma mostrando comunque una buona padronanza di gioco, sicchè il pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più equo. Il ritmo non è stato altissimo e la partita è più che altro servito per riprendere il ritmo.

Nesta fa debuttare i nuovi Il tecnico schiera una squadra  mista di titolari e riserve con i nuovi arrivati Sadiq, che gioca in attacco al fianco di Vido con Verre alle spalle, e Falzerano a centrocampo, insieme a Kingsley e Bianco. In difesa ci sono Mazzocchi, Gyomber, Cremonesi e Felicioli. In campo dunque i possibili partenti eccetto Leali e Moscati, oramai fuori dal progetto.

La partita in sintesi La prima frazione é equilibrata, con un paio di conclusioni dalla distanza da ambo le parti ben parate dai portieri, poi è Zajc con una punizione perfetta a portare in vantaggio i toscani. Lo stesso trequartista sfiora il raddoppio nel finale tempo non trovando la porta da buona posizione. Più divertente la ripresa: Verre manca il pari solo davanti a Provedel e Kingsley, dopo un’uscita non proprio felice del portiere empolese, manda alto a porta vuota. Perilli è bravo in un paio di occasioni su Rodriguez ma l’occasionissima per il pari è proprio per il Grifo: punizione di Bordin che si stampa sulla traversa. Vince l’Empoli ma Nesta può sorridere.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah (46’ Krunic), Capezzi, Traore (61’ Brighi), Untersee (53’ Ucan); Zajc (73’ Bubacar), Mraz (67’ Rodriguez). In panchina. Fulignati; Bittante, Lollo, Maietta, Capezzi, Marcjanik. Allenatore Iachini

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel (46’ Perrilli); Mazzocchi (46’ Ngawa), Gyomber (46’ Sgarbi), Cremonesi (46’ El Yamiq), Felicioli (60’ Falasco); Kingsley (60’ Kouan), Bianco (46’ Bordin), Falzerano (34’ Dragomir); Verre (60’ Ranocchia); Vido (60’ Mustacchio), Sadiq (60’ Bianchimano). In panchina: Leali; Moscati. Allenatore Alessandro Nesta.

ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo (Raspollini-Scatragli)

MARCATORI: 32’ Zajc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.