Il Perugia si allena sotto la pioggia. La situazione a quattro giorni da Benevento
Una pioggia fine, ma piuttosto fastidiosa, ha fatto da contorno all’allenamento di stamane, che si è svolto all’antistadio a porte aperte. Le intemperie del clima, che hanno reso il campo piuttosto pesante, non hanno certo fermato il lavoro dei calciatori del Perugia, che hanno dimostrato davvero un ottima condizione fisica e reattività. Sicuramente un buon segno in vista della trasferta di sabato a Benevento, che potrebbe indirizzare in maniera diversa, e forse definitiva, questo campionato.
C’era curiosità per conoscere le condizioni di Luca Vido, tornato con anticipo dalla nazionale per un problema fisico. L’attaccante di Bassano del Grappa sta meglio e si è allenato a parte, ma non è ancora possibile sostenere se può giocare o meno al Santa Colomba. La sensazione è che possa farcela. Discorso analogo per Han, che ha aumentato l’intensità della corsa. Patron Santopadre, nel corso della trasmissione “Grifo Stadium” in onda ieri in prima serata su Tef Channel, ha detto che il nordcoreano potrebbe giocare uno spezzone di partita, ma anche in questo caso è ancora troppo presto. Dipende se si allenerà con il gruppo nei prossimi giorni o meno. Infine si è fermato Nicola Falasco: nulla di serio per lui, solo un leggero affaticamento.
Lavoro prettamente tecnico tattico per la squadra, divisa in due gruppi, di cui il primo formato dai difensori guidato da Lorenzo Rubinacci, il secondo da centrocampisti e attaccanti sotto lo sguardo vigile di Alessandro Nesta. Si passa infine ad una partitella a squadre rigorosamente mischiate, come è prassi del tecnico.
Il Perugia si allenerà al mattino anche domani (così come nei giorni antecedenti la partita) e le porte resteranno chiuse al pubblico.