La Sir Conad torna ad allenarsi mercoledì: “Bravi a restare in partita”

PERUGIA – È sulla strada del ritorno la Sir Safety Conad Perugia.

Dopo il blitz di ieri sera al Pala Valentia contro i padroni di casa della Tonno Callipo, ottava vittoria stagionale in Superlega dei Block Devils che rimangono in vetta alla classifica a punteggio pieno, oggi la squadra rientra a Perugia nel pomeriggio e si ritroverà al PalaEvangelisti mercoledì mattina (Bernardi ha concesso un giorno di riposo dopo un ritmo forsennato nel primo mese e poco più di stagione con tredici incontri ufficiali) per dare il via alla preparazione della supersfida di domenica prossima a Civitanova in casa della Cucine Lube.

La Sir farà visita ai campioni d’Italia in carica col vento in poppa, grazie ad un avvio di stagione fulminante e suffragato dalla buona pallavolo espressa un po’ in tutti i palasport dello Stivale. In casa Sir sono tutti consapevoli al tempo stesso che si può e si deve ancora crescere molto per limare alcune imprecisioni e difficoltà di ordine tecnico e tattico che anche nel match di Vibo si sono presentate e che ancora una volta la squadra è stata bravissima a superare con le proprie armi migliori: servizio, attacco e muro. L’emblema nel terzo set di ieri quando, sotto 18-14, Perugia è risalita grazie proprio al fondamentale del muro con i vincenti di Podrascanin prima e Zaytsev poi che hanno rimesso in carreggiata i bianconeri.

A proposito di ieri, ecco le parole di tre protagonisti nella metà campo perugina: il libero Massimo Colaci, il centrale Simone Anzani e l’opposto (Mvp di Vibo-Perugia) Aleksandar Atanasijevic.

“Ci aspettavamo una partita combattuta – dice Colaci – come poi è stata nel secondo e terzo set perché quello di Vibo è un campo difficile con il pubblico sempre molto caldo e la Tonno Callipo è un’ottima squadra che in casa gioca molto bene. Il primo set è stato forse il migliore nostro da inizio anno, poi loro sono cresciuti. Siamo stati bravi a restare attaccati alla partita e poi nei momenti decisivi abbiamo fatto bene quelle piccole cose che ci hanno permesso di vincere”.

“Dopo aver vinto il primo set – prosegue Anzani – al cambio di campo sapevamo che la partita non era quella. Loro infatti sono venuti fuori con le loro armi migliori. Siamo stati bravi ad alzare il nostro livello tecnico e sono molto contento che, quando siamo andati sotto nel punteggio, siamo riusciti a recuperare. Credo sia un nostro grande punto di forza saper soffrire nei momenti difficili e saperne venire fuori”.

“Ci portiamo a casa la tredicesima vittoria consecutiva”, conclude Atanasijevic. “Stiamo giocando bene, ma possiamo ancora crescere molto. Dobbiamo continuare a lavorare perché ci aspettano a breve partite difficili, come quelle con Civitanova e Modena, e poi inizierà anche la Champions. La cosa importante per noi è stare bene fisicamente. Ma abbiamo un tecnico come Lollo (Bernardi, ndr) ed uno staff atletico di grande qualità, siamo nelle mani giuste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.