La Ternana dona l’incasso del derby in favore dei neonati. La squadra in ritiro sino a sabato a Roma

Nonostante la stagione non sia delle più felici sportivamente parlando la Ternana Calcio si è dimostrata assolutamente sensibile in tema di solidarietà. La società di Via Aleardi ha donato all’Ospedale Santa Maria di Terni un macchinario necessario in caso di asfissia ad evitare danni cerebrali, al reparto di pediatria neonatologia e terapia intensiva neonatale. La cifra spesa per l’acquisto, oltre 90 mila euro, è stata ricavata dall’incasso del derby con il Perugia dello scorso 12 febbraio. La cerimonia (fonte foto www.ternananews.it) si è svolta stamane presso lo stesso nosocomio alla presenza di una delegazione della squadra rossoverde, formata da giocatori e dirigenti.

Ha parlato in particolare l’amministratore delegato del club Stefano Dominicis, il quale ha sottolineato che “il nostro impegno non finirà certo qui, ma qualcos’altro ancora faremo,  dato che la macchina ha bisogno di un altro componente e vedremo se sarà il caso di comprare anche quello. In queste circostanze non c’è bisogno di pubblicità e di tante parole. E’ un gesto concreto del presidente Simone Longarini e sono convinto che questo macchinario potrà agevolare il lavoro quotidiano”.

Soddisfatto anche il dottor Francesco Crescenzi: “E’ una donazione importante per il nostro reparto in quanto ci permette di colmare una grande parte tecnica che non potevamo effettuare a Terni”.

Infine la parola al direttore generale della struttura ospedaliera Maurizio Dal Maso: “Ringrazio il presidente e la società nel complesso per questo piccolo passo in avanti. Stiamo finendo il montaggio della risonanza magnetica e siamo certi che questo strumento salverà molti bambini”.

RITIRO, IL PROGRAMMA SETTIMANALE – La Ternana continua a lavorare a Mostacciano, periferia sud di Roma, per preparare il delicatissimo match di domenica contro l’Avellino. Il programma prevede per oggi e domani doppie sedute, per venerdì eserictazioni tattiche mentre sabato ci sarà la rifinitura a Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.