La Ternana mette a segno tre colpi prima dell’inizio del campionato

Era attesa una svolta nel mercato della Ternana e svolta è stata. Il direttore sportivo ha messo a segno tre colpi importanti (sarebbe meglio dire due più uno), in attesa delle ufficialità di rito: si tratta di due difensori e un trequartista, senza dubbio i ruoli in cui si era manifestata la maggiore esigenza di intervento da parte del direttore sportivo Luca Evangelisti.

Partiamo dal pacchetto arretrato. Come anticipato ieri da oggi il trentaquattenne Roberto Vitiello entra a far parte della rosa rossoverde. La mossa è stata decisa per ovviare alla cessione di Meccariello al Brescia e all’infortunio di Signorini, per il quale ancora deve essere sciolta la prognosi. Pochesci spera di averlo a disposizione sabato per l’inizio del campionato ma l’impresa è quantomai ardua. Tutto ok invece per Canalicchio e Marino, ma è chiaro che almeno dal punto di vista numerico il reparto andava potenziato. La scelta è quindi caduta sull’ex Palermo e Siena, che oggi, dopo aver superato le visite mediche, ha svolto il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni. L’esperto centrale di Torre Del Greco, dopo aver esordito con le giovanili del Parma ha anche indossato le maglie di Cesena, Vicenza e Rimini. È cosa fatta anche l’arrivo di Daniele Gasparetto, 29 anni, che ha giocato gli ultimi tre anni con la Spal dove ha conquistato la doppia promozione dalla Lega Pro alla serie A. Nativo di Montebelluna ha iniziato la carriera nella squadra del suo paese del trevigiano prima di passare nel 2004 al settore giovanile dell’Atalanta. La società orobica nei tre anni successivi lo gira a Legnano, Modena e Padova, prima di quattro importanti stagioni a Cittadella. Infine, il già citato triennio con la squadra di Ferrara.

Moto vicino infine l’arrivo del trequartista Luca Tremolada, in uscita dalla Virtus Entella. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il fantasista classe 1991 ha giocato con Piacenza, Pisa, Como, Varese, Reggiana, Como ed Entella, cambiando praticamente maglia ogni stagione. La prossima dovrebbe essere quella delle Fere. Si parla di accordo raggiunto tra le due società e la fumata bianca dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.