La Tuum Perugia all’esame Firenze

Vigilia di campionato per la Tuum Perugia, che domani dovrà confrontarsi con San Michele Firenze, squadra ostica allenata Luca Alderani, che ha interrotto la sua marcia con la sconfitta a Bologna dopo due successi di fila. Gara difficile, perché le padrone di casa, staccate dalla zona playoff, vogliono giocarsi le ultime chance di riagganciarla. Inoltre all’andata le magliette nere hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riuscire ad avere ragione di un avversario molto ostico, basti pensare che i quattro set sono tutti terminati ai vantaggi. Da tenere d’occhio in particolare due elementi: la centrale Chiara Sacconi e dalla schiacciatrice Giulia Fidanzi, sicuramente due delle bocche da fuoco più incisive del collettivo toscano. Perugia invece si presenterà a Firenze con la ferma intenzione di ottenere i tre punti per restare incollate alla zona che conta, vale a dire appunto quella playoff. Le speranze di successo sono riposte principalmente in Roberta Di Romano, regista, ed Arianna Vantaggi, schiacciatrice. Due giocatrici giovani, dotate di grande esplosività e freschezza atletica. La speranza è che tutto ciò sia sufficiente..

SAN MICHELE FIRENZE: Lippi in regia, Cheli opposta, Brandini e Sacconi centrali, Fidanzi e Filindassi martelli-ricevitori, Venturi libero.

TUMM PERUGIA: Di Romano ad alzare in diagonale con Mancuso, Cruciani e Mearini al centro della rete, Catena e Barbolini schiacciatrici ricevitrici, Chiavatti libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.