La Tuum Perugia all’esame Ravenna

Per la Tuum Perugia è ancora tempo di esami. Il Palaevangelisti sarà teatro sabato prossimo dello scontro con la prima della classe, la Conad Ravenna. Dopo l’ultimo successo, sempre ottenuto tra le amiche, le magliette nere sono chiamate ad una difficile conferma, ma è chiaro che se si vuole centrare l’obbiettivo stagionale, vale a dire il quarto posto, utile per i playoff, bisogna affrontare questo impegno semza alcun timore reverenziale. Il confronto tra due delle protagoniste della terza categoria nazionale non appare per nulla scontato, i valori tecnici degli opposti schieramenti, ma non solo, sembrano essersi livellati negli ultimi tempi, rendendo più aperto il pronostico. Dirigeranno la partita Alessandro Di Bella ed Antonino Gali. Fischio di inizio fissato come di consueto alle ore 20:30.

UNA SFIDA D’ALTA QUOTA – Le padrone di casa allenate da Fabio Bovari sono sempre sedute nel quinto gradino della classifica, appena fuori dalla zona play-off, riponendo le speranze di miglioramento negli scontri diretti. Ad infondere fiducia sono la schiacciatrice Noemi Porzio e la nuova centrale Linda Martinuzzo, due pedine che possono fornire rispettivamente equilibrio in seconda linea ed incisività a rete elevando il rendimento complessivo. Le ospiti guidate dal tecnico Nello Caliendo cercano dopo il giro di boa di ripetere l’ottima partenza registrata ad inizio anno quando conseguirono sette vittorie consecutive ed andarono in fuga. A dare sostanza alla manovra ravennate ci sono l’esperta centrale Diletta Sestini e la talentuosa opposta Federica Nasari, spesso autrici di prestazioni di alto spessore e capaci di portare colpi letali. Un solo precedente tra le antagoniste, quello dell’andata, una macchia che le perugine vogliono cancellare facendo leva sul fattore campo e sul sostegno della tifoseria che segue costantemente le gesta delle proprie beniamine.

TUUM PERUGIA: Stincone in regia, Minati opposta, Martinuzzo e Ragnacci centrali, Catena e Porzio di banda, Chiavatti libero.

CONAD SÌCOMPUTER RAVENNA: Mazzini ad alzare in diagonale con Nasari, in zona-tre Torcolacci e Sestini, schiacciatrici Rubini ed Aluigi, libero Masina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.