La Tuum Perugia ruggisce: Cesena abbattuto 3-1

Quando le sconfitte fanno più bene che male. La Tuum Perugia, dopo la coraggiosa ma sfortunata prova di Bologna, sfrutta la grande chance offerta dal calendario e batte Cesena con un perentorio 3-1. E così la classifica torna a sorridere: le magliette nere, con questa vittoria (la terza su tre gare casalinghe) risalgono al quinto posto,  a ridosso della zona playoff. Una prestazione convincente, con il 3-1 finale che non è mai stato in discussione; soltanto nel terzo set c’è stato un rilassamento, che ha concesso alle romagnole la possibilità di rientrare in partita accorciando le distanze, ma la squadra di Bovari ha prontamente rialzato la testa aggiundicandosi nettamente il quarto. Grande protagonista ancora una volta Michela Catena, che ha segnato 21 punti compreso quello che ha decretato concluso il confronto, seguita da Cruciani (13) e da Mearini (12), che sta recuperando la migliore condizione. Una buona prova per le “gioielliere”, con il calo di concentrazione che nel terzo parziale che poteva forse essere evitato, ma vittoria doveva essere e vittoria è stata. Prossimo turno sabato prossimo alle ore 20:30 ancora al Palaevangelisti contro San Michele Firenze, la giusta opportunità per migliorare ancora la classifica

 

TUUM PERUGIA – VOLLEY CLUB CESENA = 3-1 (25-20, 25-9, 23-25, 25-18)

PERUGIA: Catena 21, Cruciani 13, Mearini 12, Puchaczewski 12, Barbolini 8, Baruffi 3, Chiavatti (L1), Cicogna, Mancuso, Ragnacci. N.E. – Di Romano, Pani, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

CESENA: Brina 13, Piolanti 11, Altini 10, Gardini 7, Calisesi 4, Budini 2, Fabbri (L), Di Fazio 3, Tommasini 1, Marchi, Baravelli. N.E. – Grassi, Caniato. All. Andrea Simoncelli e Massimo Malavasi.

Arbitri: Riccardo Santarelli ed Andrea Di Tullio.

TUUM (b.s. 10, v. 3, muri 8, errori 11).

VC (b.s. 10, v. 3, muri 6, errori 19).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.