Minirugby, un successo il primo raggruppamento regionale

Si è svolto domenica 9 ottobre il primo raggruppamento regionale sul campo del Terni Rugby.
La bellissima giornata di sole ha calorosamente abbracciato tutti i partecipanti e reso ancor più bello giocare.
Perugia, Terni, Città di Castello, Foligno, Magione e Orvieto hanno colorato i campi di gioco e lottato senza tregua per conquistare la palla ovale. Tante le mete e i placcaggi fatti e subiti ma poi tutti in piedi per una nuova azione a sostegno del compagno con i genitori che applaudivano tutti i contendenti. .
Andare a terra e rialzarsi, dare e cercare aiuto per raggiungere una meta … sembra si parli di vita ma è solo un gioco divertente … o no?
Le categorie Under 6, Under 8 e Under 10 hanno giocato le loro partitelle la mattina, mentre nel pomeriggio è stata la volta degli Under 12, ed è stato bellissimo seguire con gli occhi la moltitudine colorata dei tanti minirugbisti umbri accolti con grande ospitalità sia in campo che fuori nel terzo tempo dallo staff ternano.
Per il Rugby Perugia Junior una carovana dai grandi numeri: erano ben 96 i ragazzi in maglia rossa, molti dei quali alla loro prima esperienza, suddivisi in 2 squadre Under 6, 3 Under 8, 3 Under 10 e 2 Under 12.
Una presenza che rappresenta un record per una trasferta in Umbria e che testimonia ancora di più la crescita che il Rugby Perugia Junior sta riscontrando in questa fase dell’anno, tutta dedicata alla propaganda e alla ricerca di nuovi amici. In quest’ottica ha preso il via sabato scorso l’iniziativa “Rugby al Parco”, che dà la possibilità a chiunque lo volesse (in particolare a chi per problemi di scuola a tempo pieno non può allenarsi nei pomeriggi feriali) di avvicinarsi alla palla ovale. Si replica ogni sabato mattina dalle 10,30 alle 12 nell’area giochi prospiciente il laghetto del Percorso Verde a Pian di Massiano. Tutti invitati dai 4 ai 12 anni e tutto rigorosamente gratis.
Questi i (quasi) 100 miniruggers di scena domenica scorsa a Terni:
Under 6: Anchante Cordova, Bolletta, Bravi, Buzzi, Campani, Fori, Freda, Malandrino, Mariucci, Mugnani, Neri, Panduri, Pellegrini, Procacci. Educatori: Biagetti e Sugoni.
Under 8: Acosta, Bastianini, Batocchioni, Bravi, Caporale, Cardellini, Castrini, Faina, Ferraris, Giovagnoli, Iachettini, Mariotti, Mattaioli, Milletti, Milone, Neri, Paciola, Piselli, Porzi, Presciutti, Procacci, Scognamiglio, Troiani, Valentini, Zamponi. Educatori: Russo, Barbadori, Marconi.
Under 10: Baldoni, Barbadori, Bastida, Bazzucchi, Bocci, Boldrini, Bravi, Bruni, Buhler, Capurso, Castellini, Cavalieri, Cornicchia, Ferraresi, Fontanieri, Fuccelli, Gambelunghe, Lupi Grassi, Mancini, Marchesini, Meazzini, Mugnani, Neri, Orsini, Rinalducci, Sargenti, Settonce, Straccali, Vaccaro. Educatori: Milleni, Fanali, Baldinelli G..
Under 12: Bellini, Carciani, Cirimbilli, Concia, Camilli, Cornicchia, Dell’Omodarme, Filippini, Fioretti, Fiorini, Frollo, Lucarini, Maestri, Mancini, Modugno, Patumi, Pazzaglia, Pencelli, Rosati, Rossi, Sartor, Serafin, Solntsev, Spadolini, Straccali, Tenerini, Tosti, Zuccheri. Educatori: Zuccheri, Barbadori, Marconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.