Motogp, Danilo Petrucci chiude nono in Thailandia

Nono era partito nono è rimasto. Non una giornata straordinaria per Danilo Petrucci, che al Gran Premio di Thailandia riesce malgrado tutto a restare nella top ten ed ottenere in classifica generale il primato personale di punti portandosi in sesta posizione con 126 punti, tallonando il britannico Crutchlow, che di lunghezze ne ha soltanto due in più. La vittoria è andata a Marquez che ha battuto in volata Dovizioso.

La gara Sul circuito di Buriram, dove il Mondiale ha fatto il suo esordio, Petrux ha perso subito una posizione in avvio a beneficio di Rins prima di risorpassarlo e lanciarsi all’inseguimento da Jack Miller, suo compagno di scuderia, e di Iannone. Rins compie un ulteriore controsorpasso, relegando nuovamente il ternano al decimo posto, ma a sette giri dal termine il fattaccio: Pedrosa cade e Miller sbaglia, così il 9 della Pramac si ritrova ottavo. Successivamente Bautista e Miller si riportano avanti ma Danilo trova la forza per un ultimo sprint, mettendo dietro Iannone e Miller.

In pista tra due settimane La prossima prova del mondiale si terrà il prossimo 22 ottobre, sul circuito giapponese di Motegi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.