Orvieto Fc, la finale playoff è una realtà

ORVIETO – Ad un passo dal sogno, la prima squadra di calcio a 11 dell’Orvieto Fc, si qualifica con un’ottima gara alla finale play off della settimana scorsa, grazie alla bellissima vittoria per 3-1 sul Grs Papigno. Un match che si è accesso per i padroni di casa nella ripresa, dopo che al 7’ minuto i ragazzi di mister Pelucchi avevano subito lo 0-1 dalla squadra ospite…
“Lo svantaggio iniziale – commenta il diesse Danilo Picchialepri – ci ha effettivamente tagliato le gambe, e nella prima frazione di gioco abbiamo faticato e non poco”.

Nella ripresa, però, è stata un’altra gara…

“Alla fine del primo tempo ci siamo guardati negli occhi tutti quanti, e ci siamo detti ‘entriamo in campo con uno spirito diverso, e prendiamoci questa gara’ e così è stato, questo è un risultato voluto da tutti. Dalla ripresa è stata una gara totalmente diversa, con mister Pelucchi che ha fatto dei cambi azzeccati”.

Come quello che ha visto l’ingresso dalla panchina di Luigi Sciulli…

“Luigi ha cambiato totalmente il volto del match, prima ci ha regalato il pareggio al 33’ della ripresa. Pareggio che ci ha permesso di andare ai supplementari con due risultati utili su tre, poi ha prima fornito l’assist per la rete di Delli Poggi nel primo tempo supplementare, e nel secondo supplementare ha realizzato un eurogol, con una bordata dalla trequarti che si è infilata sotto la traversa e che ha chiuso definitivamente il match”.

Domenica a Lubriano, il match che vale una stagione…

“Giocheremo la finale con il Castello, che ha battuto il Ciconia su rigore nei tempi supplementari, cercheremo di preparare al meglio la sfida in settimana e di arrivare pronti al massimo al match di domenica”.

ORVIETO FC: Dominici, Cavalloro, Stella, Bonino, Paradiso, Sciulli A., Cupello, Porcari, Serranti, Filippi, Chioccia. A disp: Bonino, Montefiore, Sciulli L., Delli Poggi, Antonini, Pepe, Dominici. All. Pelucchi

GRS PAPIGNO: Mecarelli, Massarelli, Paparozzi, Spina, Violati, Industria, Pontani, Dodaj, Mogavero, Bruschi, Mingarelli. A disp: Laoreti, Coppo, Conti, Di Martino, Jabi, De Angelis, Giubilei. All. Di Martino

ARBITRO: Castrica di Terni

RETI: 7′ pt Paparozzi (G), 33′ st Sciulli L. (O), 14′ pts Delli Poggi (O), 5′ sts Sciulli L.(O)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.