Pallacanestro femminile Umbertide in crescita, buone indicazioni contro Pallacanestro Bolzano

Dopo le due sfide con San Giovanni Valdarno, Umbertide ha ospitato Pallacanestro Bolzano sul parquet di casa. Una sfida che ha permesso di continuare il percorso di avvicinamento al campionato ormai prossimo. Contro la formazione allenata da Sandro Pezzi, si è giocato il consueto scrimmage con azzeramento punti al termine di ogni frazione. Punteggio che nel totale sorride alla formazione di Staccini, che si è imposta in tre frazioni su quattro. Bene anche l’apporto offensivo, con cinque giocatrici in doppia cifra con Paolocci miglior realizzatrice con 16 punti.

Queste le parole di coach Staccini: “Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario di grande qualità ma che era alla seconda partita in due giorni e quindi ha pagato un po’ di stanchezza come è ovvio che sia, noi abbiamo avuto una buona solidità difensiva ed è quello che speriamo di riuscire ad avere sempre in tutte le partite che giocheremo.

Pf Umbertide – Pallacanestro Bolzano
(27-10, 18-14, 20-24, 18-11)

Umbertide: Pompei 2, Giudice 12, Cabrini 12, Kotnis 2, Baldi 10, Moriconi 8, Stroscio 8, Paolocci 16, Olajide 10,  Gambelunghe 3, Mastroianni. All.Staccini