Perugia, buona la seconda per il ‘Quartiere fa Sport’

Bilancio positivo per la seconda edizione de ‘Il Quartiere fa Sport’, evento promosso dai Portieri di Quartiere (nell’ambito dell’intervento Regeneration Center co-gestito dal Comune di Perugia, Ufficio informagiovani e politiche giovanili e dal Consorzio Auriga) in collaborazione con il CSI di Perugia. Sabato 25 settembre, il parco della Pescaia, piazza del Bacio e l’area verde di via Diaz si sono trasformati in dei veri e propri centri di attrazione per misurarsi in alcune discipline e aggregare i residenti dei diversi quartieri.

“E’ un evento che abbiamo pensato nuovamente – dichiara Moreno Giappesi, Portiere di Quartiere senior – per creare uno svago tra la gente e far divertire i più piccoli. C’è stata una buona risposta e questo ci dà soddisfazione perché vuol dire che il nostro lavoro è apprezzato, anche in considerazione di altre attività e laboratori svolti sul territorio nel corso dell’anno. Un grazie al CSI di Perugia, che non fa mai mancare il suo apporto e l’impegno dei suoi componenti”.

Il pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento è iniziato al parco della Pescaia con un’interessante attività di Orienteering, con diversi partecipanti  stimolati nel trovare la strada giusta facendo uso di bussola e cartine. Poi a piazza del Bacio ha preso il via la gincana in bici per i più piccoli e il biliardino umano, che ha visto coinvolti anche gli adulti. Nel frattempo nell’area verde di via Armando Diaz si è tenuto un avvincente torneo di basket (3 vs 3), seguito in diretta dalla web radio ‘Nuvole e Passeggeri’, che ha animato le fasi del torneo e soprattutto la premiazione. Alcuni giovani si sono misurati, nel vicino campo da calcetto, nel ‘bubble football’.