Per la Zambelli Orvieto tempo di esami importanti

Per la Zambelli Orvieto l’avvio stagionale è sicuramente quello che ci si attendeva. Soltanto Ravenna finora ha sbarrato la squadra alle tigri gialloverdi, che stazionano più che meritatamente al terzo posto in classifica. Domani, 26 novembre, alle ore 18, un esame durissimo, il primo di una serie che porterà questa squadra alla sosta natalizia. Al Pala Papini arriva infatti Montale Rangone, una delle formazioni che ha già mostrato di avere ottime credenziali per recitare un ruolo di primo piano e per ambire ad una delle posizioni che contano. Lo stato psicofisico del gruppo è molto buono e c’è molta fiducia per i tre scontri al vertice che attendono quest’ultimo da qui alla fine dell’anno solare. Le padrone di casa si presenteranno all’appuntamento agguerrite e contano di sfruttare l’ottima condizione mostrata dalla centrale Mila Montani e dalla schiacciatrice Alessandra Guasti per offrire una nuova prestazione di elevato livello. La rivale di turno guidata in panchina da Marcello Mescoli dispone di un roster molto eterogeneo con un mix di esperienza e gioventù che può essere l’arma in più per affrontare qualsiasi tipo di situazione. Dall’altra parte della rete le emiliane possono mettere sul piatto la tecnica sopraffina della schiacciatrice Diana Marc e l’intraprendenza della palleggiatrice Giulia Castellani Tarabini, un tandem molto affidabile per quanto riguarda il rendimento. Inizia dunque un mese cruciale per le orvietane che sono ansiose di misurarsi con le realtà migliori del girone e scendono in campo con la ferma intenzione di incamerare la maggior quantità di punti possibili. Nei confronti diretti tra le antagoniste relativi alla scorsa stagione le vittorie furono equamente spartite, fu sempre il fattore campo ad essere rispettato e questo potrebbe essere un piccolo segno di buon auspicio. Gara da non perdere per la tifoseria che, a partire da sabato, potrà soddisfare la sua curiosità per visionare in anteprima il calendario ufficiale 2017 della squadra che ha lo scopo di finanziare il settore giovanile Az Young. Il progetto curato nei minimi dettagli dal fotografo della pallavolo Michele Benda e con la realizzazione grafica della Laser Service dei fratelli Moncelsi sarà acquistabile durante le gare casalinghe direttamente al Pala-Papini.

Possibile sestetto Orvieto: Valpiani ad alzare in diagonale con Mezzasoma, al centro Montani e Kotlar, attaccanti di banda Guasti ed Ubertini, libero Rocchi.
Probabile sestetto Montale Rangone: Castellani Tarabini in regia, Mascherini opposta, Fronza e Mendola al centro, Marc e Ferretti schiacciatrici, libero Balzani.

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.