Perugia, a Vercelli ci sarà anche Di Carmine

Il Perugia si appresta ad affrontare la Pro Vercelli nel freddo e l’umidità del Silvio Piola con un elemento in più, e cioè Samuel Di Carmine. L’attaccante cresciuto nelle giovanili della Fiorentina inizialmente non era stato incluso nella lista dei convocati di Bisoli per la partita di domani sera per un attacco influenzale, ma evidentemente nelle ultime ore la situazione deve essere migliorata, tant’è che lo stesso Di Carmine si è messo in viaggio, nella giornata odierna, per la città piemontese insieme al presidente Massimiliano Santopadre. Per lui ovviamente ci sarà inizialmente posto in panchina, visto che Ardemagni, dopo la doppietta rifilata al Livorno, sembra aver ritrovato la convinzione giusta spegnendo anche alcune voci di mercato che lo volevano in partenza verso Salerno o Novara. Discorsi che invece riguardano più che mai Davide Lanzafame, rimasto a Perugia ufficialmente per una contusione al polpaccio, ma che invece soffrirebbe di un problema di ben altra natura essendo da tempo ai ferri corti con il tecnico autore del passaggio ad un 4-3-3 che ha fatto scivolare l’ex giocatore di Juventus, Bari e Parma ai margini del progetto tecnico. Il suo addio alla maglia biancorossa è praticamente certo in caso di una buona offerta, anche se, va ribadito, il mercato è in continua evoluzione. Per la formazione i giochi sono praticamente fatti: davanti a Rosati la difesa sarà composta da Del Prete, Rossi (che sembrerebbe averla spuntata su Comotto e Mancini per occupare il posto lasciato vacante dallo squalificato Volta), Belmonte e Spinazzola; in mediana Zebli, Della Rocca ed il rientrante Rizzo, con Taddei recuperato, ma che osserverà un turno di riposo per recuperare al meglio per il Vicenza; in avanti, data la squalifica di Parigini e l’indisponibilità di Fabinho, che il 28 mattina verrà operato per la seconda volta, toccherà a Drole, Ardemagni e Zapata. Contestualmente la società biancorossa ha diramato sul suo sito ufficiale, a firma del dottor De Angelis, un bollettino medico per fare il punto sulla situazione infortunati, che riportiamo integralmente:

I calciatori Amidu Salifu, Masahudu Alhassan e Raphael Mirval stanno proseguendo il proprio lavoro di recupero funzionale.

Fabinho, in attesa dell’esecuzione del nuovo intervento chirurgico programmato per lunedì 28 dicembre, ha iniziato una prima fase di rieducazione assistita per il ripristino funzionale della gamba sinistra operata nell’arco della settimana passata.

Lanzafame, in seguito a trauma contusivo a livello del polpaccio della gamba sinistra, osserverà 48 ore di riposo con FKT specifica e successiva rivalutazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.