Pagelle alla giunta Marini, Nevi (FI): “Leonelli è stato troppo buono”

“La cosa peggiore che ha fatto Leonelli nel dare il voto alla Giunta Regionale è che è stato veramente troppo buono”. Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Cesaroni, Raffaele Nevi. “Essendo un bravo ragazzo che frequenta imprenditori, professionisti e famiglie e non vivendo solo dentro il partito o chiuso dentro il Palazzo – dice Nevi su Leonelli – si è forse reso conto che questa Giunta Regionale è stata disastrosa in questi primi mesi di legislatura”. Una giunta regionale che secondo l’esponente di Forza Italia “si è limitata all’ordinaria amministrazione come è stato evidenziato nell’assestamento di bilancio, ha messo nuove tasse sulle imprese idroelettriche (5 milioni di Euro), ha scaricato sugli agricoltori il problema della proliferazione della fauna selvatica che genera sempre più danni non rimborsabili, ha bocciato un nostro atto d’indirizzo che chiedeva di battersi nei confronti del Governo Renzi per eliminare il bollo sulle auto d’epoca tra 20 e 29 anni. Ancor più grave è stata la vicenda dei rifiuti con un corto circuito violentissimo tra Regione e Comuni e un rinvio della chiusura del ciclo”.
“Se a tutto ciò aggiungiamo – continua Raffaele Nevi – che la Sanità perde sempre più colpi, come confermato dall’indagine sui Livelli Essenziali di Assistenza (Lea), mentre loro litigano sul nulla per spartirsi qualche poltrona in più, il quadro è veramente desolante”.
Per Forza Italia il giudizio sulla Giunta Regionale “è quindi largamente insufficiente e speriamo veramente che, il 2016 – conclude Nevi – sia l’anno in cui si cambi passo e si dia alla nostra Regione migliori servizi pubblici e soprattutto che ci sia una spinta maggiore verso lo sviluppo economico per generare più occupazione per i nostri giovani che sono sempre più costretti ad andarsene fuori per trovare lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.