Perugia – Brescia a forte rischio rinvio. Domani mattina la decisione definitiva

L’immagine ai riferisce al campo di allenamento completamente sepolto dalla neve. L’oramai celeberrimo Burian, vento freddo proveniente dalla Siberia carico di gelo e tanto altro, rischia fortemente di condizionare la preparazione del Perugia alla partita in programma domani sera contro il Brescia. La squadra infatti non ha potuto sostenere la rifinitura di stamane e lo staff tecnico, dopo un breve sopralluogo, ha deciso di posticipare l’allenamento al primo pomeriggio, sperando che magari il gelo allenti almeno parzialmente la morsa e che il manto nevoso si sciolga. Per la cronaca anche la tradizionale conferenza stampa con l’allenatore Roberto Breda è stata annullata.

Ma il punto è un altro: la partita domani si giocherà? Ad oggi non sembrano esserci le condizioni in quanto il Curi è coperto dalla neve sia in campo che sugli spalti. La decisione definitiva verrà presa intorno alle 10 di domani mattina, quando il Gos si riunirà per valutare bene una situazione che ad oggi sembra davvero molto delicata. Entro quell’ora la società dovrà essere riuscita a liberare il campo e gli spalti da neve e ghiaccio.

Il rischio di rinvio attualmente è molto elevato perchè le previsioni meteo non sembrano intenzionate a dare una mano. Al Curi domani sera sono previsti cinque gradi sotto lo zero, cosa che potrebbe mettere a rischio l’incolumità non solo dei calciatori, ma anche degli spettatori. Ed è proprio questo l’aspetto che potrebbe spingere gli organi competenti allo spostamento della partita. Poco meno di ventiquattro ore e sapremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.