Perugia, Bucchi conferma: “Voglio Di Chiara”. Rosati verso l’addio, c’è lo Spezia

Arrivano le prime ammissioni. Cristian Bucchi, fresco di ingaggio e di presentazione quale nuovo tecnico del Sassuolo, ospite della trasmissione di Sky Speciale Calciomercato, ha fatto un nome di un giocatore che vorrebbe avere, o meglio riavere, alle sue dipendenze. Si tratta del terzino sinistro Gianluca Di Chiara, appena riscattato dal Catanzaro, capace di mettere a segno un gol in 41 presenze di campionato, sul quale Bucchi si è così espresso: “Vorrei portarlo al Sassuolo perché lo ritengo pronto per la serie A. Deve ancora migliorare ma qui c’è l’ambiente giusto per crescere. Adesso spetta alle società trovare l’accordo”. Ci sarà il problema dei costi: il club del presidente Squinzi non vorrebbe spendere più di due milioni di euro, cifra sufficiente solo per sedersi al tavolo delle trattative. Il Perugia dal canto suo vorrebbe ricavare dalla cessione del difensore una cifra piuttosto elevata, pari a circa 2,5-3 milioni di euro.

Altre trattative. Partiamo dalle cessioni. Chi è destinato ad uscire dal Perugia è il portiere Antonio Rosati, a lungo fermo per infortunio, sul quale avrebbe messo gli occhi lo Spezia.

Sul fronte delle entrare paiono invece esserci nuove speranze per vedere il biancorosso il trequartista brasiliano del Trapani Igor Coronado. Le parti si sarebbero nuovamente riavvicinate e Goretti sarebbe addirittura pronto a chiudere. Si complica invece decisamente la strada che porta a Brignoli, su cui il Frosinone sarebbe pronto ad accordarsi con la Juventus per il prestito. La dirigenza biancorossa dal canto suo spera di convincere il portiere a rimanere. A centrocampo, difficile l’opzione Scozzarella ma mai dire mai, le alternative sono Gucher e Signori, entrambi del Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.