Perugia, Cerri in dubbio ma con il Parma vuole esserci. Belmonte verso il forfait

Belmonte no, Cerri ni. Almeno così sembra. Il primo vero allenamento della settimana, dopo lo scarico di ieri mattina, non ha portato in dote le attese novità: il difensore, rimasto in palestra assieme ad un folto gruppo di giocatori formato dai vari Terrani, Falco, Colombatto e Del Prete (da monitorare ma recuperabili) nell’immediato pre partita di Cittadella, ha riportato un problema si presume muscolare che potrebbe costringerlo ad uno stop non certamente breve; l’attaccante, nel corso del match di lunedì scorso, ha preso un colpo alla caviglia che lo ha obbligato a lasciare il campo e oggi si è limitato ad una breve comparsata sul campo dell’antistadio per poi fare presto rientro negli spogliatoi. La sensazione è che il bomber farà di tutto per esserci contro la squadra che è quella della sua città natale ma non solo: il 30 marzo del 2013 Cerri ha esordito appena sedicenne in serie A contro il Pescara, gara terminata 3-0 per i ducali.

Non è quindi iniziata nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento non solo al match di sabato contro il Parma dell’ex Dezi, ma anche, occorre sottilineare, a quello che potrebbe definirsi un mini tour de force che vedrà poi i Grifoni esibirsi al Barbera contro il Palermo di un altro ex, Eddy Gnhaore, martedì prossimo nell’infrasettimanale, ed infine sabato 23 contro il Frosinone al Curi. Giunti non avrà di sicuro fatto i salti di gioia ma occorrerà attendere presumibilmente domani, salvo bollettini medici, per avere notizie più precise dall’infermeria.

Per il resto una seduta prevalentemente tecnica: possesso palla e partitella per chi non ha giocato lunedì, calcio tennis per chi invece è sceso in campo in terra patavina.

Il Perugia tornerà in campo domani mattina alle 11, come da programma a porte chiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.