Perugia, Felicioli prossimo alla firma. Tutto su mercato e abbonamenti

Il Perugia continua a piccoli passi a mettere insieme le tessere per cercare di comporre un mosaico all’altezza della situazione. Dopo l’arrivo di Vido dall’Atalanta ecco quello di colui che occuperà nelle intenzioni del direttore tecnico Roberto Goretti la corsia mancina. Dal Milan arriva, con la formula del prestito secco, il classe 1997 Gian Filippo Felicioli, che da alcuni giorni si sta già allenando agli ordini di Alessandro Nesta nel ritiro di Sarnano.

Andiamo a vedere le caratteristiche e la carriera del nuovo arrivato. Felicioli è un terzino sinistro molto duttile, che fa della resistenza atletica e della velocità le sue armi migliori. Si segnala anche come assistman. È  un terzino sinistro, ma può a che essere schierato come esterno di centrocampo. Nato a San Severino Marche il 30 settembre del 1997, dal 2003 al 2011 inizia la sua storia calciatica con le giovanili di Castelraimondo, Camerino e Maceratese. Poi il passaggio al Milan con cui debutta in serie A nel maggio 2015 nella partita persa 3-0 a Napoli. Nel 2016 passa all’Ascoli con cui colleziona 21 presenze. L’annata successiva è quella di un nuovo prestito, e cioè a Verona, dove scende in campo 6 volte. Di rilievo anche il percorso con le nazionali: il 14 novembre 2017 esordisce in Under 21 contro la Russia in amichevole a Frosinone.

Le altre notizie. Bandinelli sfuma, ultimatum a Petkovic Che per il Perugia non sia un mercato facile lo si era intuito sin dalle prime battute. È pressoché sfumato il ritorno a Perugia di Filippo Bandinelli (1995). Goretti è stato chiaro: “Abbiamo il 49% di possibilità di riportarlo qui”. E di fatto, come si vociferava da giorni, la sua destinazione sarà Benevento insieme all’esterno d’attacco Ricci come contropartita nell’ambito del passaggio di Brignola al Sassuolo. Tra domani e mercoledì dovrebbe essere ufficiale il lieto fine dell’operazione. Non agevole nemmeno il discorso che porta a Bruno Petkovic (1991). Come riportato dal Corriere dell’Umbria il giocatore tentenna e i biancorossi gli avrebbero dato tempo fino a metà settimana per dare una risposta prima di virare su altri profili (Marilungo?).

Abbonamenti, numeri in leggero aumento Sono 2600 le tessere confermare nella prima fase della campagna abbonamenti, quella relativa alla prelazione. Un numero leggermente superiore rispetto alla passata stagione, quando furono 2547 a dar fiducia alla società. Da oggi scatta la vendita libera, con l’obiettivo dichiarato di superare il numero di abbonati della passata stagione e cioè 6078.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.