Perugia, Santopadre fa il punto sul mercato: “De Wijs ha scelto l’Inghilterra. Di Carmine in B solo in biancorosso”

Roberto Goretti, la persona senza dubbio più indicata, era assente, ed è quindi toccato al presidente Massimiliano Santopadre fare il punto sulle vicende di mercato che interessano da vicino il Perugia, quando al raduno della squadra mancano oramai soltanto tre giorni. Mercoledì infatti inizieranno a Pian di Massiano i primi test fisici e i primi allenamenti prima della partenza per il ritiro di Leonessa (Rieti) che avverrà intorno alla fine del mese.

Intercettato dai microfoni di Tef Channel in occasione del biennale della nascita del Museo, il numero uno dei biancorossi ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Perilli, Sgarbi e soprattutto di Marco Moscati, a cui è toccato l’onore di presentare ai tifosi la nuova maglia ufficiale che i Grifoni indosseranno nel prossimo campionato di serie B che avrà inizio il prossimo 25 agosto. Buone notizie anche sul fronte Mazzocchi, il cui ingaggio verrà perfezionato ad inizio settimana, decisamente meno buone per quanto riguarda il difensore olandese De Wijs, che a giudicare dalle parole del presidente del Grifo è completamente sfumato: “E’ rimasto colpito da Perugia, ma ha preferito l’Inghilterra”. La sua nuova destinazione sarà l’Hull City. Per l’attacco Santopadre ha ammesso che Melchiorri interessa eccome, ma sul bomber di Treia c’è mezza serie B.

Capitolo a parte merita Samuel Di Carmine, senza dubbio il prezzo pregiato di questo mercato. L’attaccante fiorentino era assente alla presentazione delle maglie (un caso?) e, in merito, Santopadre ha così parlato: “Con Samuel ci scambiamo spesso dei messaggini. Tra l’altro lui in questo momento è in vacanza in una località dove credo andrò anch’io. La situazione è abbastanza chiara: ci siamo lasciati dicendoci che se arriva un’offerta adeguata dalla serie A lo lasceremo partire per dargli la possibilità di giocare nella massima serie ed in caso contrario in B resterà solo da noi. Speriamo mantenga la promessa”. Il punto è questo: attualmente non risultano richieste da Cagliari mentre da Frosinone sì. I ciociari avrebbero offerto un milione ed il cartellino di Dionisi, mentre la proposta economica del Palermo, club che lo avrebbe voluto già a gennaio, sarebbe più vantaggiosa. Che fare? I vertici di Pian di Massiano dovranno rifletterci attentamente, visto che il giocatore è anche in scadenza di contratto. La sensazione è che tutti gli scenari saranno possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.