Perugia, settimana chiave tra allenamenti e mercato

Il Perugia sta trascorrendo il giorno di riposo post preparazione e domani tornerà al lavoro. Il delicato match salvezza contro la Virtus Entella, che presumibilmente deciderà anche le sorti del tecnico Roberto Breda, inizia ad avvicinarsi ed ecco quindi che si riprenderà con il programma standard: un allenamento a settimana, di cui i primi due a porte aperte e gli altri a porte chiuse. Sarà una settimana chiave su due fronti, quello del mercato e quello del campo.

Partiamo dal primo. Domani o massimo martedì dovrebbe sbarcare a Pian di Massiano il portiere Nicola Leali, in ritiro a Malaga con il suo attuale club, il Zulte Waregem. Nelle prossime ore verrà risolto il problema principale, vale a dire il rinnovo di contratto con la Juventus che poi darà il nullaosta per il trasferimento in prestito in Umbria. E’ atteso sempre per domani l’annuncio del tesseramento di Pablo Dellafiore, che ha superato a pieni voti il periodo di prova concesso dalla società. Poi l’occhio sarà rivolto quasi esclusivamente alle uscite: Falco è in lista di sbarco così come Coccolo, Frick e Choe. Da valutare le posizioni di Brighi e Mustacchio. Non verranno dunque effettuati altri innesti, specie nel reparto arretrato. Arriverà soltanto un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli presenti in rosa. In linea di massima dunque il mercato potrebbe già essere ritenuto quasi concluso, ma tutto dipende principalmente da chi partirà. La società continua a credere in questo gruppo di giocatori e il non compiere rivoluzioni potrebbe rivelarsi un aspetto importante soprattutto per questioni di amalgama.

Secondo fronte. Domani sarà un giorno importante per il tecnico che potrebbe già avere il quadro chiaro su chi potrà giocare sabato e  chi no. Del Prete, Pajac e Buonaiuto dovrebbero aggregarsi a pieno regime con la squadra, mentre è possibile che Falco, in attesa di notizie sul suo futuro, continui ad allenarsi a parte. Il gruppo potrebbe (o dovrebbe) essere quindi al completo, in attesa dei due nuovi acquisti in procinto a breve di concretizzarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.