Perugia, si prospetta un fine settimana atipico

Non sarà un weekend come molti altri per il Perugia. Scongiurato il rischio di dover tornare in campo dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che ha lasciato la serie B a 19 squadre, il contingente biancorosso si prepara a mettersi in poltrona. Spieghiamoci meglio: il calendario ha previsto il turno di riposo e, mentre i giocatori staccheranno la spina, come da programma stabilito, per lo staff tecnico si prevede un lavoro comunque molto intenso. La ragione è la seguente: c’è da studiare il prossimo avversario dei Grifoni, quel Palermo che domani giocherà a Foggia un’insidiosa partira contro una squadra che dovrà quanto prima azzerare il pesante -8 comminatogli dalla giustizia sportiva in estate.

Si cercherà dunque di prepararsi al meglio per questo appuntamento, senza però esagerare troppo. Si può leggere in quest’ottica il cambio di programma deciso da Alessandro Nesta per la giormata odierna. Non più un doppio allenamento, come si pensava inizialmente, ma una sola seduta al pomeriggio, per giunta a porte chiuse, all’interno del Curi. Inutile affaticarsi troppo, soprattutto che si è ritrovati tutti effettivi a disposizione, Vido, Han e Melchiorri compresi.

Intorno alle 17 il tecnico ha decretato dunque lo sciogliete le righe per quanto riguarda i prossimi due giorni e ha dato appuntamento a tutti per lunedì pomeriggio, quando si inizierà a mettere concretamente nel mirino il match del Barbera, con il chiaro intento di vendicare l’ingiusto e grottesco verdetto della passata stagione. Non si esclude che si possa tornare a lavorare, con le porte aperte al pubblico, all’antistadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.