Podismo, Yassin El Khalil vince ancora a Gualdo Tadino

E’ stata una vera e propria festa in montagna con circa 200 partecipanti, tra competitivi e non, al via della 12° edizione della “Tra i monti de Gualdo”. A tagliare il traguardo per primo Yassin El Khalil, classe 1992, della “Pietralunga Runners” che con l’ottimo tempo di 41’42’’ (media min/km 4’05’’) bissa il successo de “La Sfacchinata”, confermandosi vincitore a Gualdo Tadino. Dietro di lui Luca Burzicchi della Olympic Runners lama con 44’05’’ e Nicola Zibetti della Atletica Winner Foligno con 44’32’’. Tra le donne vince Patrizia Giannini della Lab Amelia con il tempo di 52’51’’ (media min/km 5’11’’), seguita da Sara Cortona della Atletica Il Colle con 56’15’’ e Emanuela Varasano della Atletica Capanne con 56’30’’. Tra le società premiate come numero di partecipanti Atletica Il Colle, sul gradino più alto, con CDP e Winner Foligno a completare il podio. Tra i gruppi non competitivi primi classificati i Camminatori per Gualdo.

I risultati ottenuti dai singoli atleti saranno validi per il primo circuito ufficiale umbro di trail running, con la gara gualdese che era la prima delle cinque tappe in programma.

Dopo la corsa il via alle premiazioni ed alla festa in montagna con birra e barbozza per tutti i partecipanti. Ma al di là dei risultati la nota sicuramente più positiva è stata l’apprezzamento per l’organizzazione della gara, curata della Atletica Taino del Presidente Mario Procacci, e per i magnifici scenari della montagna gualdese da Valsorda al Serrasanta specie da chi, magari dalla vicina Perugia, non li aveva ancora mai visti e li ha salutati con la promessa di farvi sicuro ritorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.