Serie A2, la Bartoccini conferma Giulia Pascucci

Prende forma il roster per la Bartoccini Perugia Volley, che sta allestendo una squadra senza dubbio competitiva per la stagione 2018/19. In panchina fiducia rinnovata a coach Bovari. In cabina di regia, come new entry, ci sarà una delle giocatrici più esperte della serie A2: Ilaria Demichelis, in arrivo direttamente da Mondovì.

Un altro bel colpo è la conferma di Giulia Pascucci. Il posto 4 nella scorsa annata si è dimostrato da subito un membro imprescindibile della squadra perugina.

Umbra di origine (è nata nel 1993 a Gualdo Tadino), 188 centimetri di potenza per mettere a terra anche i palloni più complicati, atleta di grande spessore e temperamento, Pascucci inizia la carriera nel 2009 in B1 con il Trevi per fare, l’anno dopo, il grande salto in A1 con la Scavolini Pesaro, con la quale conquista la Supercoppa italiana. Altri due anni in A2 con Mercato San Severino e Gricignano, per tornare in A1 prima con Firenze e poi, nel 2015, con Piacenza. L’anno dopo riscende in A2 e dopo un anno difficile con Caserta, nel 2017 approda nella “sua” Umbria con la Bartoccini Gioiellerie Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.