Serie D, il Gualdo Casacastalda spreca l’ultimo jolly salvezza

Non è iniziato nel modo più fortunato il Manuelli bis. Il Gualdo Casacastalda, che ha riabbracciato il tecnico che aveva iniziato la stagione, si è visto raggiungere in pieno recupero non riuscendo a gestire sia il vantaggio che la superiorità numerica (espulso Pietrobattista al 38′ della ripresa). E’ stata la partita che ha rappresentato un po’ lo specchio di questa annata: gioco discreto, ma risultati pochi. E la vittoria manca da oltre tre mesi. La squadra gualdese in questo caso i tre punti li avrebbe ampiamente meritati, facendo la partita praticamente per tutti i 90′. Ha sbloccato Bartolini a 10′ dal termine, su un rigore concesso dal signor Maninetti per atterramento in area di Battistelli ad opera di Casini. Poi il rosso a Pietrobattista per una gomitata inferta a Stoppini in un duello aereo che sembra spianare la strada al Gualdo, ma al 91′ la beffa: Venuto raccoglie un cross spizzato da un compagno e fa secco Fiorucci. E’ la stoccata che di fatto scrive la parola fine: i playout sono distanti 5 punti, distacco che rischia di aumentare in quanto Massese e Sansepolcro devono ancora scendere in campo.

GUALDO CASACASTALDA – COLLIGIANA 1-1

GUALDO CASACASTALDA: Fiorucci, Tortelli, Tofoni, Antogiovanni, Sgambato, Ferranti, Stoppini, Gagliardini, Bartolini, Villanova, Battistelli.
A disp.: Casini, Fondi G., Chiocci, Marani, Petrini, Fiacco, Gaggiotti, Lucarini, Dragoni. All. Manuelli

COLLIGIANA: Corno, Casini, Spinelli, Scortecci, Tognarelli, Di Nardo, Mugnai, Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Bandini.
A disp.: Squarcialupi, Massacci, Perone, Alessandrini, Pierangioli, Meccheri, Venuto, Strano, Biagi. All. Carobbi

Arbitro: Maninetti di Lovere (Manara – Borromeo)

Marcatori: 35’st Bartolini rig., 46’st Venuto

Note: al 38’st espulso Pietrobattista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.