Sir Conad, gli americani Russell e Shaw guardano a Castellana: “Partita da non sottovalutare”

Anche la campagna europea continua ad essere foriera di soddisfazioni per la Sir Conad Safety Perugia, ma l’obbiettivo ora è guardare avanti. Per aggiudicarsi la Regular Season manca soltanto l’aritmetica ma i punti bisogna comunque farli, onde evitare di rimettere pericolosamente in gioco le dirette imseguitrici. Il monito arriva dai due statunitensi della rosa bianconera, vale a dire James Shaw e Aaron Russell, presenti alla tradizionale conferenza stampa del venerdì. La squadra, dopo la seduta di oggi pomeriggio, svolgerà la rifinitura domani mattina per poi partire alla volta di Bari, proprio dove ha conquistato la Coppa Italia solo poche settimane fa.

L’ex Padova è stato chiamato a rimpiazzare De Cecco in regia, assente per motivi personali: “Quella di ieri è stata una partita molto bella. Siamo felici di aver vinto, ma guardiamo ora a Castellana. Ieri sera il compito era molto difficile, ma per me è solo pallavolo. Quando l’ho saputo che avrei giocato? Circa due giorni prima”. Giocando con De Cecco si migliora: “Lucio è un giocatore forte, forse il miglior palleggiatore al mondo. Per me è una gioia giocare. Lui ua esperienza ed è un gran capitano e per questo sono molto contento. Posso imparare molto da lui”. L’impatto con la nuova realtà è stato sicuramente dei migliori: “Perugia è una città molto bella. È sicuro che non è vicino casa, ma la mia famiglia l’ha visitata e questo mi rende più felice”. Sul suo coach, Lorenzo Bernardi, Shaw si esprime così: “Con lui lavoriamo per migliorare e sono contento di questo. Sono figlio di un allenatore e per questo posso vedere più facilmente le qualità di Lorenzo”.

Aaron Russell ai candida ad diventare uno degli elementi cardine della squadra, magari di supporto ad Atanasijevic: “Vorrei diventare un giocatore determinante, ma è chiaro che devo fare qualcosa per la squadra. Bata ha fatto tanto per questo gruppo e per questa società e potrebbe aver bisogno di rifiatare. Spero di farmi trovare pronto quando lui avrà bisogno di aiuto”. I Block Devils non saranno attesi ad una partita facile domenica: “Castellana sarà un avversario difficile, basti pensare che hanno vinto con Civitanova. Dovremo avere molto rispetto di loro. Se pensiamo già a Latina? Sì, ma prima c’è Castellana. Latina può metterci in difficoltà perché hanno giocatori forti e dovremo farci trovare pronto. Sarà un piacere ritrovare Shoji”. Rispetto agli States il pubblico italiano è molto più caldo: “Il palazzetto qui dà molta più energia, mentre in America il pubblico rumoreggia solo in occasione dei punti. Se c’è più pressione? Sì, ma anche molta carica”. Russell si allinea al compagno per quanto riguarda il giudizio sul proprio coach: “Ci aiuta a crescere ed imparare di più. È un buon allenatore e sono contento di lavorare con lui”. Chiusura sull’amicizia di lunga data con Shaw: “Siamo amici da sette anni, quando abbiamo giocato con la nazionale giovani. Lui era timido, il resto è storia…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.