Sir Safety, che peccato! Molfetta vince la finale e si aggiudica la “Sieco Service Cup”

Davvero un peccato. La Sir Conad Safety Perugia perde la sua imbattibilità in questo precampionato e deve accontentarsi quindi del secondo posto nella “Sieco Service Cup”, un quadrangolare a cui partecipavano, oltre alla squadra di Castellani, anche Molfetta, Castellana Grotte e i padroni di casa di Ortona. Molfetta, squadra di Superlega, ha avuto la meglio per tre set ad uno grazie alla buona vena del cubano Hernandez, autore di 17 punti e di Giacomo Randazzo, 15 volte a segno. I Block Devils, trascinati ancora da un Tzioumakas in grande condizione (21 punti), non sono riusciti a ripetere l’eccellente prestazione di sabato, quando si erano sbarazzati in modo convincente di Castellana Grotte in una delle due semifinali previste nel torneo organizzato in Abruzzo. Diverse comunque le note positive, come le prestazioni ancora una volta confortante del bulgaro Dimitrov (ragazzo davvero interessante e sempre molto presente in campo e nella gestione del gioco) e del libero Giovi, solita sicurezza in seconda linea). Ma non da meno sono stati Holt, Elia, Franceschini e Fanuli con tutto il gruppo che va elogiato per come ha tenuto il campo. L’appuntamento di Ortona ha chiuso la settima settimana di preparazione senza i nazionali, che da domani faranno ritorno a Perugia a scaglioni. I primi saranno De Cecco e Russell, seguiti poi via via dagli altri. L’esordio in campionato contro Verona è sempre più vicino e non si vuole certo lasciare nulla al caso nel lavoro in palestra e nelle ultime amichevoli che attenderanno i Block Devils prima del via alle gare che contano

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-EXPRIVIA MOLFETTA 1-3

Parziali: 18-25, 22-25, 25-23, 20-25

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Dimitrov 2, Tzioumakas 21, Elia 3, Franceschini 2, Holt 8, Maric 8, Giovi (libero), Fanuli. N.E: Vujevic, Baldassarri. All. Castellani, vice all. Fontana.

EXPRIVIA MOLFETTA: Hierrezuelo 6, Hernandez 17, Candellaro 9, Barone 5, De Barros 14, Randazzo 15, De Pandis (libero), Mariella, Fedrizzi, Del Vecchio. N.E.: Spadavecchia, Porcelli (libero). All. Gilunelli, vice all. Di Pinto.

Arbitri: Turtù – Ferrozzi

LE CIFRE – PERUGIA: 18 b.s., 6 ace, 43% ric. pos., 22% ric. prf., 40% att., 4 muri. MOLFETTA: 28 b.s., 10 ace, 51% ric. pos., 24% ric. prf., 51% att., 7 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.