Sir Safety, Sirci difende Zaytsev. Domani a Molfetta in cerca del riscatto

La netta sconfitta casalinga contro la Lube ha lasciato il segno. Il fuoco della critica non ha tardato a scatenarsi, soprattutto in rete. Entrando più nel dettaglio a scatenare una sorta di reazione a catena, che ha coinvolto tifosi e anche la moglie del soggetto interessaro, è stato un post nel quale si accusava Ivan Zaytsev di scarso rendimento. Col passare dei minuti il dibattito si è inasprito tant’è che pochi minuti fa, in difesa del campione spoletino, è intervenuto il presidente Gino Sirci con questo messaggio che pubblichiamo:

Vedendo in queste ultime ore alcuni scambi dialettici sui social riguardanti alcuni nostri giocatori, soprattutto dopo la sconfitta di domenica, mi viene da riflettere che forse si sta un po’ esagerando. Premettendo che è sacrosanto un sano ed educato diritto di critica, accusare pubblicamente alcuni giocatori, in particolare Ivan Zaytsev, di scarso rendimento è ingiusto. Sia la società che lo staff tecnico lo reputano un professionista serissimo ed esemplare che in palestra lavora come un mulo. Se in attacco il giocatore stenta a decollare non possiamo sparargli addosso perché così non decollerà mai! È mia opinione che i tifosi debbano essere tifosi. Lo dicono anche le nostre canzoni “Fino alla fine forza Perugia!”. Ivan non lo fa certamente apposta quando non passa, ma certamente prima della fine della stagione decollerà e farà ricredere chi adesso lo critica come più volte ha fatto nella sua carriera. Diamo fiducia soprattutto nei momenti negativi. È questo che serve ai giocatori, è questo che devono fare tutti fino all’ultimo i veri tifosi. Proteggiamo i nostri giocatori e soprattutto Ivan perché, anche se non sembra, non è facile fare l’Ivan Zaytsev. Noi siamo Perugia e lui è Perugia: non possiamo andare contro noi stessi…
Coraggio Zar, insieme ce la faremo! Ti comprendiamo e ti vogliamo bene!”
Il Presidente della Sir Safety Conad Perugia
GINO SIRCI

In questo clima la squadra sta preparando la trasferta di Molfetta al cospetto di un avversario difficile, che ha battuto Modena e Verona e costretto Trento al quinto set. Bernardi potrebbe apportare delle modifiche allo schieramento iniziale inserendo Berger al posto di Zaytsev, con l’esclusione di Podrascanin al centro, oppure in luogo di Russell. Terza e ultima opzione vedrebbe lo spostamento dello Zar come opposto con Bata inizialmente in panchina in modo tale da non dover rinunciare a Russell. I Block Devils troveranno un palazzetto caldo (biglietti esauriti da giorni), ma non potranno fare calcoli: i tre punti sono imperativo irrinunciabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.