Boccette A1, Trevi fa la doppietta: vince la classifica di squadra e di singolo con Simone Proietti

Una vittoria annunciata già da varie settimane. Si è concluso nei giorni scorsi il campionato regionale di biliardo di serie A1, specialità boccette, che ha visto Trevi (91) imporsi su tutte le altre squadre. La compagine del dirigente Adelmo Alimenti ha chiuso il campionato con ben 18 punti di vantaggio sui Grifoni Perugia (73), secondi ad una lunghezza dalla terza in classifica, la Bonini Infissi Pantalla (72).

Le prime 8 squadre classificate avranno il diritto a partecipare alla Coppa Campioni che, quindi, vedrà alla griglia di partenza Trevi, Grifoni Perugia, Pantalla, Assisi, Dream Team, Valtopina, Tavernelle e Piegaro. Il calendario degli incontri non è ancora uscito in attesa della conclusione degli altri campionati regionali di serie A2 e B (anche per loro esiste la Coppa Campioni della rispettiva categoria). Questa seconda fase della stagione prevede l’eliminazione diretta tra le 8 squadre. Si affronteranno: Trevi-Piegaro; Grifoni-Tavernelle; Pantalla-Valtopina; Assisi–Dream.

Per la classifica dei singoli, invece, trionfa Simone Proietti (capitano del Trevi) con 18 partite vinte, al secondo posto Alessandro Nadery (Trevi) con 16 e al terzo Daniele Spitaleri (Trevi) con 15. Per la quella delle migliori coppie conquistano la prima posizione Alvaro Tabarrini e Gabriele Tinti (Valtopina) con 14 successi, la seconda Umberto Banella e Leonardo Brozzetti (Tavernelle) con 13, la terza Mario Antonini a Altero Baldini (Trevi) con 10.

Continua intanto il campionato di boccette di serie A2, che vede in lizza ben 16 squadre, a cui mancano ancora 4 giornate al termine. Attualmente sono al primo posto i Warriors di Perugia con 107 punti, seconda Bastia 1 con 104 e al terzo Città di Castello con 96. Miglior singolo Maurizio Fucchi con 25 vittorie, segue Valerio Cardone con 21. Per le coppie in testa Daniele Munzi e Luigi Santi con 18 vittorie davanti a Giancarlo Angione e Francesca Venturi (unica donna del campionato) con 15 vittorie.

CLASSIFICA FINALE SERIE A1: Trevi 91; Asd Grifoni Perugia 73; Bonini infissi Pantalla 72; Assisi, Dream Team Perugia e Valtopina 62; Il Birillo Tavernelle 61; Piegaro 52; Piroga Più Santa Maria degli Angeli 43; Perugino’s Bar Magione 42; Bar Millefiori Città di Castello 40.