Sport, a Castiglione de Lago seminario per famiglie e tecnici con i massimi esperti

E’ uno dei rapporti apparentemente più semplici, in realtà tra i più complessi e delicati, che possano rilevarsi nell’attività sportiva. E’ quello tra genitori di piccoli agonisti ed i loro tecnici, un rapporto che richiede conoscenze e sensibilità e che, nelle specialità del motociclismo riservate ai più giovani, presenta profili di spiccata originalità.
Il Moto Club Trasimeno, con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago, del Coni Umbria e della Federazione Motociclistica Italiana, si fa carico di un’iniziativa che, avvalendosi di consulenze e contributi di altissimo livello, può offrire a famiglie e tecnici già delle utilissime risposte concrete sull’argomento, una vera e propria “cassetta degli attrezzi”.
L’appuntamento è fissato per sabato 7 gennaio 2023, dalle 10.00, a Castiglione del Lago, presso la Scuola di specializzazione in beni demoetnoantropologici; la partecipazione è gratuita, sarà attivo un servizio di bus navetta, dal parcheggio prospiciente il molo di attracco dei traghetti, è gradita la conferma della presenza.
I lavori del seminario riprenderanno alle 14.45 con la sessione pomeridiana dedicata proprio agli sport motoristici a due ruote.
La giornata avrà un relatore d’eccezione, il Prof. Valter Borellini, docente all’Università “La Sapienza” di Roma.
“Riteniamo – spiegano gli organizzatori – che questa inedita iniziativa costituisca una preziosa opportunità per fare luce su un argomento troppo spesso ignorato e per consentire ai giovani agonisti di crescere in armonia con la propria famiglia e con l’ambiente dello sport che praticano”.