Sport giovanile, positivo il weekend del minirugby del Rugby Perugia

Mentre prosegue il periodo di pausa per la serie A maschile di rugby, non si sono però fermate questo fine settimana le altre categorie del Rugby Perugia fra le quali il Minirugby che con grande entusiasmo ha partecipato alla Festa d’autunno che si è tenuta a Solomeo. Da evidenziare l’impegno e la tenacia dei piccolissimi dell’Under 6 che, anche se numericamente ridotti a causa dei primi malanni di stagione, hanno messo in campo l’impegno dimostrato sempre durante gli allenamenti settimanali. Apprezzato da tutti anche il sostegno di coloro che, pur non potendo giocare perché reduci da influenza, sono venuti a fare il tifo per i compagni e a sostenere la squadra da bordo campo. “I compagni di squadra si sostengono”, ha commentato la mamma di uno loro a dimostrazione che il gruppo, anche se formato da soli due mesi, è già ‘squadra’.

Bene anche le altre categorie, fra le quali l’Under 10 uscita imbattuta con l’ottimo risultato di quattro vittorie e due pareggi. “In tutti i ragazzi – afferma soddisfatto Angelo Crocioni, allenatore dei piccoli dell’Under 8 – cresce l’affiatamento, la confidenza e il miglioramento nella tecnica individuale, ma soprattutto si vede in campo la voglia di giocare e divertirsi, come sempre deve essere in questa fascia di età”.

Il prossimo impegno per il settore minirugby del Rugby Perugia sarà domenica 9 dicembre a Foligno. Per le altre categorie del club, invece, domenica 25 novembre vedrà l’Under 18 impegnata in casa contro I Medicei, alle 12.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.