Tennis, presentati i Campionati Italiani Under 13 maschili: “Un grande orgoglio per tutta la regione”

Ancora un successo per il tennis umbro, forse ancora più importante dei risultati conseguiti sul campo. Lo Junior Tennis Perugia ha ottenuto l’organizzazione dei Campionati Italiani Under 13 maschili, che si disputeranno dal 5 al 12 agosto sui campi in terra rossa del noto circolo perugino. I migliori talenti si sfideranno dunque sulla terra rossa dando ulteriore risalto sia ad un movimento che si sta dimostrando anno dopo anno molto florido sotto l’aspetto della crescita dei giovani atleti, sia alla città stessa. La manifestazione è stata presentata stamane presso la suggestiva location dell’Hotel Gio Wine and Jazz Area del capoluogo umbro.

Grande orgoglio e soddisfazione nelle parole del presidente della struttura Roberto Tarpani: “La Federazione ci ha premiato dandoci la possibilità di ospitare questi campionati. Siamo veramente contenti e fieri di poter vedere all’opera i migliori ragazzi d’Italia e cercheremo far stare bene sia loro, che i maestri che le famiglie, proprio perché vogliamo dimostrare di meritare un evento del genere. Ospiteremo ben volentieri chi vuole venire a vedere le partite perché vogliamo far vedere Perugia in tutte le sue sfaccettature. È molto importante che la nostra città venga apprezzata”.

Qualche dettaglio di natura organizzativa viene fornito da Andrea Grasselli, direttore tecnico della manifestazione: “È un torneo prestigioso a cui parteciperanno i migliori atleti italiani under 13, selezionati ovviamente dalle proprie regioni. Il tabellone è a 64 giocatori di qualificazione che si giocherà il 5 ed il 6 di agosto, per poi passare al tabellone principale dal lunedì ed arrivare alla finale la domenica. Un torneo prestigioso che ci vede protagonisti al cento per cento”.

Il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza, spiega le finalità: “La nostra regione è prontissima ad ospitare un evento di tale portata. Voglio sottolineare l’importanza che questo torneo riveste a livello giovanile anche per la crescita del nostro movimento. Abbiamo inltre la possibilità di far conoscere l’eccellenza dei nostri dirigenti e tecnici, che saranno preparati a reggere l’urto derivante dall’arrivo di tanti giovani. Grazie a loro inoltre il tennis giovanile sta crescendo e lo dimostrano i risultati ottenuti nell’ultimo periodo. Saremo pronti a vedere i nostri atleti in campo”.

Il presidente della Federtennis umbra Roberto Carraresi conferma il buon lavoro svolto: “Questa manifestazione è una chicca che la regione può vantare di organizzare. In qualità di consiglio regionale ci stiamo dando da fare per far crescere il nostro movimento e i frutti già da tempo stanno arrivando. Abbiamo una capacità organizzativa di grande livello e questo ci ha premiati. La Federazione Internazionale assegna questo torneo a chi se lo merita e per noi è la terza volta. Di questo non posso che essere molto soddisfatto. Ringrazio lo Junior Tennis Club, una scuola tra le migliori d’Italia, per quello che sta facendo”.

A chiudere il sindaco della città Andrea Romizi, che ha voluto presenziare alla conferenza stampa malgrado i numerosi impegni di natura personale: “È evidente che quando si riesca ad ospitare degli eventi importanti i complimenti non possano mancare. Il fatto che la Federazione Internazionale ci abbia assegnato questo torneo è motivo di grande soddisfazione, oltre che naturalmente il risultato del lavoro che lo Junior ha svolto, mettendosi in evidenza. Questo evento è molto importante per coprire due intenti: quello naturalmente sportivo e quello della formazione. Sono convinto che ritroveremo alcuni ragazzi calcheranno campi importanti. Chi verrà a visitarci non potrà che avere un’immagine positiva della nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.