Tennistavolo, Matteo Cerza domina nelle qualificazioni ai Campionati Italiani Giovanili

Dopo un breve periodo di appannamento Matteo Cerza, giovane alfiere del tennis tavolo ternano, è tornato ad esprimersi su ottimi livelli. Nel corso dello scorso fine settimana Matteo ha letteralmente dominato l’ultima prova di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili che si disputeranno proprio a Terni, al Palatennistavolo De Santis, dal 26 aprile al 1 maggio.

La sua performance assume una grande valenza in quanto è stato capace di battere due pongisti facenti parte nazionale Italiana Juniores, attualmente Campione d’Europa in carica: a cadere sotto i colpi di Matteo sono stati nell’ordine Matteo Mutti ai quarti e, successivamente, Daniele Pinto nella finale. Molto importante poi, durante il suo percorso, il suo successo su un giovane emergente del tennis tavolo italiano ovvero Carlo Rossi.

Un risultato molto confortante non solo per il ragazzo, ma per tutto l’ambiente del ping pong ternano, che spera che, alla luce dello stato fisico e psichico dimostrato in questa batteria di qualificazione, possa quantomeno migliorare, in vista della prossima edizione, il nono posto conseguito ai campionati italiani assoluti dello scorso anno.

Non solo agonismo ma anche una componente turistica: la manifestazione del Pala De Santis ha riscosso un ottimo successo di pubblico, con appassionati provenienti da più parti d’Italia. Erano in 1500, tra cui 400 giovani atleti, ad affollare le tribune dell’impianto, e questo non può che essere un aiuto all’economia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.