Ternana, ancora una beffa a tempo scaduto!

SECONDO TEMPO – Non c’è proprio verso. La Ternana subisce ancora un rigore a tempo scaduto, trasformato al ’95 da Ciano. A commettere il fallo su Djuric capitan Meccariello. Probabilmente ha pesato anche l’inferiorità numerica, derivata dall’espulsione di Germoni che al 75′ si è beccato il secondo giallo per un’entrata scomposta ai danni di Ciano. Solo dopo tale fatto i romagnoli si erano resi pericolosi, colpendo un palo con Rodriguez al 36′ e al 41′ con un salvataggio sulla linea di Bacinovic su colpo di testa dello stesso Rodriguez. Un’altra beffa difficile da dimenticare per le Fere.

PRIMO TEMPO – La Ternana è meritatamente in vantaggio al termine del primo tempo. Autore del gol ancora una volta Felipe Avenatti, che al 37′ ha girato in porta un preciso cross di Zanon, dimostrandosi sempre più imprescindibile nel gioco della squadra. I rossoverdi avevano avuto già diverse occasioni per passare, al 12′ con La Gumina (conclusione ravvicinata appena fuori) e al 30′ con lo stesso uruguayano, che ha mandato alto di testa su corner. Ma quel che è avvenuto nel recupero ha avuto dell’incredibile: ancora il centravanti non è riuscito a sfruttare un invito a nozze di La Gumina spedendo incredibilmente fuori. Il Cesena si è resi pericoloso solo sulle ripartenze, ma il match fino a questo momento è di chiara marca rossoverde. La speranza è che nella ripresa il copione non cambi; la vittoria serve come il pane alla squadra di Carbone.

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Masi, Meccariello, Germoni; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Falletti; La Gumina, Avenatti. (Aresti, Valjent, Contini, Della Giovanna, Palumbo, Di Noia, Battista, Palombi, Surraco). All. Carbone.

CESENA (4-2-3-1): Agazzi; Balzano, Ligi, Perticone, Filippini; Schiavone, Konè; Dalmonte, Cinelli, Garritano; Djuric. (Agliardi, Rigione, Capelli, Cascione, Vitale, Laribi, Rodriguez, Ciano, Falasco). All. Drago.

Ternana – Cesena, una partita tra due squadre in difficoltà, almeno sotto il profilo dei risultati. Il Cesena proviene dal criticatissimo pari con la Spal, mentre la Ternana dallo sfortunatissimo e beffardo pareggio di Trapani. La vittoria serve quindi di più ai rossoverdi, che a languere al terzultimo posto, non vincono da oramai troppo tempo. Servirà una prova attenta e concreta contro un leone ferito, sempre pronto a far male quando meno te lo aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.