Ternana, c’è l’ok per Bocalon, Padella in pole per la difesa. In Coppa Italia contro Paganese o Trapani

Dopo l’arrivo di un manipoli di giovani, pronti comunque a mettersi in luce, si continua a ragionare sui giocatori di esperienza da mettere a disposizione di mister Sandro Pochesci in vista di un campionato in cui la nuova Ternana targata Unicusano è fermamente intenzionata a recitare un ruolo da protagonista. Due i fronti principali sui quali il neo direttore sportivo Luca Evangelisti si sta muovendo: l’attacco e la difesa.

Per quanto riguarda il reparto avanzato il ventottenne Riccardo Bocalon sarebbe molto vicino all’approdo alle Fere. Il centravanti, grande protagonista in Coppa Italia due stagioni fa, avrebbe ricevuto dall’Alessandria il placet per trattare con i vertici di Via Aleardi, che non hanno fatto mistero di aver puntato su di lui per poter disporre di un’arma importante in vista del campionato che partirà tra poco più di un mese. Calano vertiginosamente le quotazioni di Corvia e Maniero, mentre restano aperte le piste relative a Curiale, Comi, Leonardo Davide Gatto, Polidori e Zigoni. Il giovane Montalto, che ha ben impressionato nell’amichevole contro il Norcia, si avvia verso il tesseramento. Chi invece potrebbe a breve lasciare la maglia rossoverde, almeno temporaneamente, è il trequartista arrivato dal Fondi Luca Giannone. Per lui alle liste la cessione in prestito al Catanzaro.

Pochesci ha anche espresso a chiare lettere la necessità di inserire un difensore centrale di esperienza in rosa. Il profilo giusto tracciato dai dirigenti è quello di Emanuele Padella (1988), che potrebbe lasciare Benevento dopo tre anni e mezzo di militanza. Padella, che nell’ultimo campionato è sceso in campo 19 volte, potrebbe arrivare a Terni anche se Meccariello dovesse partire. Per ora si parla di semplice interesse, più avanti si vedrà.

Infine, veniamo al capitolo Coppa Italia. L’avversario nel secondo turno sarà la vincente di Trapani – Paganese. La partita si giocherà, salvo variazioni di calendario, il 6 agosto al Liberati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.