Ternana, De Canio se la prende con l’arbitro: “Ci ha danneggiato per tutto l’arco della gara”

La Ternana dà continuità agli ultimi risultati coglie contro il Foggia un 2-2 che lascia diversi rimpianti, evidenziati a chiare lettere da Gigi De Canio nel post gara: “C’è il rammarico di aver perso due punti in questo modo ma abbiamo affrontato una buona squadra, che sta attraversando un buon momento.  Abbiamo avuto la possibilità di vincere con un comportamento della squadra molto positivo.Resta l’amarezza per i due punti persi”.

Sotto accusa la direzione arbitrale: “Carretta ha preso un calcio, ha tentato di restare in piedi poi è caduto. Sono un po’ arrabbiato perché non credo che l’arbitro abbia fatto una buona partita. Per tutto l’arco della gara ci ha danneggiato parecchio”.

La crescita tuttavia é innnegabile: “I ragazzi stanno dimostrando di voler lottare quantomeno per i playout con tutta la ferocia possibile. Possiamo anche giocare meglio, ma dover fare risultato a tutti i costi toglie un po’ di sicurezza. Quando si trova un arbitraggio del genere la sicurezza arriva ancora meno e poi si commettono degli errori”.

Ora il derby: “Ci penseremo da domani, speriamo ci sia un arbitro all’altezza”.

Il tecnico spiega il perchè della difesa a tre: “Viste le assenze era la soluzione migliore”.

Infine, sul pubblico tornato a riempire lo stadio: “Spero seguiti a sostenere i ragazzi per l’impegno che ci stanno mettendo. Può essere un elemento determinante per le prossime gare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.