Ternana, è un mercato in continuo divenire. Cacia non convocato, il sogno resta vivo

In attesa della prima uscita stagionale, che avrà luogo domani mattina alle 10, avversaria una squadra locale di dilettanti, anche oggi dal mercato fioccano delle novità piuttosto interessanti, che stanno a significare che questa società è molto attiva su più fronti.

Partiamo dalle notizie certe: l’attaccante ex Matera Mirko Carretta, che già da alcuni giorni si trova in ritiro, è ufficialmente un giocatore della Ternana. La società ha così confermato: “L’Unicusano Ternana comunica di aver acquisito dal Matera Calcio a titolo definitivo le prestazioni dell’attaccante esterno Mirko Carretta. Il calciatore pugliese classe ’90 (il 23 novembre compirà 27 anni) ha firmato un contratto biennale e si trova già a disposizione di mister Pochesci nel ritiro di Norcia“.

L’altra novità degna di essere menzionata riguarda uno dei neoacquisti, cioè Ivan Varone, pronto a cambiare nuovamente casacca. Il Catanzaro lo vorrebbe tra le proprie fila e nella serata di ieri si era diffusa una voce che il giocatore potesse trasferirsi in prestito in Calabria, ma il procuratore, a varie emittenti regionali, ha smentito con forza tale eventualità. Varone resterà quindi nell’organico della Ternana, pronto a giocarsi le sue possibilità.

Chi invece non farà parte dell’organico rossoverde è l’attaccante croato Marko Dugandzic, che dopo un anno e mezzo ha rescisso il contratto: “L’Unicusano Ternana comunica che il calciatore Marko Dugandžić ha risolto consensualmente il contratto che lo legava alla società rossoverde. All’attaccante croato vanno il ringraziamento per l’impegno profuso e l’augurio più sincero per il prosieguo della carriera“, ufficializza così il sito ufficiale. L’ex nazionale under 21 croato termina la sua esperienza con le Fere, costellata di infortuni, con 17 presenze complessive e 1 solo gol all’attivo, peraltro decisivo, segnato a Pescara.

L’oggetto del desiderio di questa campagna acquisti estiva è sempre il centravanti Daniele Cacia, 133 gol in serie B, a soli quattro sigili dal leader di tutti i tempi Stefan Schwoch. Il giocatore non è stato convocato per il ritiro dall’Ascoli, che lo ha di fatto estromesso dalla rosa. “Una scelta tecnica che va accettata”, ha così liquidato il discorso il ds dei marchigiani Cristiano Giaretta. Sarà curioso capire quali scenari si apriranno per il bomber, per il quale il ritorno a Terni dopo la non fortunata esperienza del 2002/03 non è impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.