Ternana, il presidente Abodi si scusa con i tifosi delle Fere: “Un passaggio a vuoto”

Ternana – Pisa, un rinvio che ancora fa discutere. Mancano due giorni soltanto al recupero del match della prima giornata e ancora circolano voci sulle ipotesi che hanno portato ad una soluzione assolutamente non gradita dai vertici di Via Aleardi. A cercare di fare definitivamente chiarezza è stato il presidente della Lega di B Andrea Abodi (foto Gianmattia D’Alberto/lapresse), che ad Umbria Tv ha  dichiarato:

Non è stato provocato dalla crisi societaria dei nerazzurri: i giocatori, non si allenavano da giorni e non avevano un programma tecnico da sei giorni. Inoltre i calciatori avevano mandato la diffida alla società. Sull’esperienza non poco edificante di Parma abbiamo preso la decisione straordinaria, valida per una volta, poi ognuno si è assume la responsabilità. Fortunatamente è rientrato il problema, mi scuso con i tifosi della Ternana per questo passaggio a vuoto. Con il presidente Simone Longarini c’è stima ed amicizia, nonostante ciò naturalmente c’è stato il ricorso del club umbro. Se il Pisa non scendeva in campo ieri sera non lo avrebbe fatto neppure a Terni e i rossoverdi avrebbero vinto a tavolino“.

Si pensa ora soltanto a giocare, con la squadra che ha svolto una seduta pomeridiana. Carbone potrebbe cambiare modulo e passare al 4-3-2-1, con Di Gennaro in porta; Zanon, Meccariello, Conti e Di Noia in difesa; Petriccione, Bacinovic e Coppola a centrocampo; Di Livio e Falletti a supporto dell’unica punta Avenatti. Assenti Valjent, ancora impegnato con l’Under 21 slovacca, Defendi e Dugandzic infortunati. Differenziato infine per Della Giovanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.