Ternana, La Gumina finirà sotto i ferri. Per Carbone è emergenza attacco

Un reparto avanzato già piuttosto risicato perde un altro pezzo importante. Antonino La Gumina, promettente attaccante arrivato in estate dalla primavera del Palermo, nella quale si è messo in luce al recente torneo di Viareggio, dovrà osservare un lungo stop. Il problema al collaterale mediale, che già lo ha costretto ai box nella scorsa settimana, potrà essere risolto soltanto con un intervento chirurgico. E’ lo stesso giocatore, già rientrato in Sicilia, a cogliere un po’ tutti di sorpresa con un annuncio sul suo profilo Istagram:

Nella carriera di un calciatore certi imprevisti possono capitare, domani intervento e poi subito a lavoro per tornare presto e gioire così“.

A nulla quindi sono valse le terapie conservative e un lavoro di rinforzo della muscolatura a supporto del legamento mediale per evitare questa soluzione che mette quindi ancor più in difficoltà mister Carbone, costretto ad inventarsi nuove soluzioni. Non è nemmeno da escludere un cambio di modulo in vista della prossima delicata trasferta di Salerno. L’allenamento di questa mattina, che ha visto i nazionali Valjent e Sernicola ancora assenti, ha lasciato intendere che il tecnico potrebbe cambiare modulo affidandosi al 3-4-1-2, visto e considerato che i campani saranno colpiti da un’emergenza in difesa piuttosto seria. Davanti a Di Gennaro potrebbero giocare Masi, Contini e Meccariello in difesa, Zanon, Petriccione, Di Noia e Germoni a centrocampo, Falletti dietro ad Avenatti e Palombi. Ovviamente è una supposizione, ma è chiaro che le circostanze potrebbero suggerire questa opzione fino a questo momento mai sperimentata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.