Ternana, la Lega Pro ad un passo. Ora servono tre vittorie

Una sconfitta (probabilmente) la più pesante. La Ternana si rende protagonista di una prova generosissima al cospetto di un Parma lanciatissimo verso la serie A, ma non riesce a portare a casa punti. Finisce due a zero per i ducali, risultato che apre la nuova crisi delle Fere. Per i playout ora serviranno tre vittorie, impresa non certo agevole.

Gigi De Canio sceglie il 4-3-3 mettendosi a specchio con i padroni di casa con Sala in porta; Sala; Vitiello, Valjent, Signorini, Favalli in difesa; Tremolada, Paolucci, Signori in mediana; Defendi, Carretta, Statella in attacco. Il collega D’Aversa opta invece per Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Anastasio; Dezi, Scavone, Barillà; Ciciretti, Ceravolo, Di Gaudio.

Rossoverdi che partono bene, difettando però nell’ultimo passaggio, e al 19′ vengono puniti: su tiro dal limite di Barillà Sala respinge male, sulla respinta si avventa l’ex Ceravolo che non perdona. L’uno due viene completato al 39′ con Di Gaudio, che servito in profondità dallo stesso Ceravolo, non sbaglia.

Nella ripresa si comincia con un gol probabilmente valido annullato a Piovaccari al 4′: l’attaccante stacca di testa ad anticipare Frattali, ma per l’arbitro è fallo sul portiere.  Le Fere giocano, ma non risscono a trovare il bandolo della matassa. Il risultato di 2-0 non cambierà più ed ora serve un miracolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.