Ternana, l’iniziativa Calcio in piazza è un successone. Domani il secondo test

Ha riscosso un grande successo, come del resto era ampiamente auspicabile, l’iniziativa denominata “Calcio in piazza”, organizzata dalla Ternana in collaborazione con il Comune di Norcia e la “Bianconi Ospitalità”. Protagonisti, oltre ai calciatori della squadra rossoverde, i bambini delle scuole calcio locali (precisamente Norcia 480 e Polisportiva città di Norcia), che hanno improvvisato nella piazza San Benedetto ancora ferita dal sisma, delle partitelle a campo ridotto. Il tutto all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Un modo per contribuire alla rinascita di Norcia, sembra ombra di dubbio il luogo simbolo di questa tremenda calamità naturale.

Ai microfoni di Sky il presidente Stefano Ranucci ha espresso la massima soddisfazione per la riuscita dell’evento: “Bellissimo essere qua, Norcia sta rinascendo ed è un posto sicuro. La nostra presenza in questo territorio per il ritiro della squadra va proprio in questa direzione, tutti insieme si può e si deve ripartire!”.

La parola poi a due giocatori tra i più esperti di questa rosa, vale a dire Biagio Meccariello e Marino Defendi. Il difensore centrale nonchè capitano, blindato a tutti gli effetti da Luca Evangelisti, che ha respinto le avances del Pescara, ha detto: “Siamo orgogliosi di portare il nostro contributo a questo territorio e questa gente di Norcia che ci ha accolto come sempre con grande affetto. Norcia è sicura invitiamo tutti a venire qua. Tutti insieme si può!”. Sulla stessa lunghezza d’onda, e non potrebbe essere altrimenti, il mediano: “Siamo contenti di contribuire alla rinascita, venite in questa splendida cittadina è sicura e accogliente!”.

Da domani si tornerà a parlare di calcio giocato: alle ore 17:3o, allo stadio Citronella, andrà in scena il match tra Ternana e AMC 98. Per le Fere sarà il secondo test. Il debutto al Liberati invece potrebbe essere di grande livello: il 2 o il 3 i rossoverdi potrebbero ospitare gli spagnoli del Las Palmas. La società ci sta lavorando…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.