Ternana, Liverani: “Episodi? Meglio non commentarli”

Dopo una mini serie positiva la Ternana deve tornare ad assaporare l’amaro gusto della sconfitta. La classifica si complica nuovamente, con le Fere che sono nuovamente terzultime, ma la salvezza è ancora a portata di mano. Fabio Liverani, ai microfoni di Radio Galileo, invita tutti alla calma: “Il 6 marzo eravamo a 23 punti e non si può curare una situazione in poco tempo e giocare ogni gara con grande qualità. Abbiamo incontrato una squadra che lotta come noi. Primo tempo meglio il Brescia, credo che il secondo tempo sia stato diverso. Abbiamo preso gol nel nostro miglior momento su una disattenzione ma Aresti non ha dovuto fare tanto lavoro. Loro hanno fatto un gol noi quasi due perchè uno era buono ma sono convintissimo che il 12 o 13 maggio ad Ascoli potremo coronare il nostro sogno”. Sugli episodi il tecnico è lapidario: “Mi dicono di un fallo di mano e che il gol di Diakitè era buono. Non è giusto parlare di episodi ma tutti hanno visto e non siamo stati sfortunati”. Si preferisce pertanto soffermarsi e lavorare su quanto non ha funzionato: “Nella globalità il primo tempo dove abbiamo sbagliato l’approccio che non possiamo permetterci di fallire. Possiamo sbagliare a livello tattico ma non l’approccio. Infatti nel secondo tempo siamo cresciuti molto e la squadra c’è. Questo mi rende orgoglioso. Andiamo a recuperare punti da qualche altra parte”. Prossima fermata il Carpi, altro avversario da affrontare con il coltello tra i denti: “Abbiamo dei giocatori che potranno sostituire Meccariello che non ci sarà. Cercherò di scegliere i giocatori migliori. Se oggi avessimo fatto il pari non avremo mai potuto rilassarci con il Carpi. Vedremo a metà maggio. Credo ciecamente in questi ragazzi”

Per l’autore del gol, Marino Defendi, “non è stata una delle nostre migliori partite. Sapevamo che non era facile, forse anche oggi gli episodi ci hanno condannato e dovrei rivederli soprattutto il fuorigioco”. L’approccio non è stato dei migliori: “Ci abbiamo messo un pò a prendere le misure rispetto alle partite precedenti anche se abbiamo preso gol ma siamo stati in grado di reagire subito. Nel secondo tempo siamo stati più fluidi nella manovra, forse dovevamo farlo prima di prendere il secondo gol. Però nulla è perduto e dobbiamo arrivare al meglio sabato che è una partita importantissima”.

Infine Simone Palombi: “Abbiamo dei rimpianti perché non abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi siamo stati puniti da una ripartenza nella ripresa e siamo stati anche penalizzati da un gol irregolare. Dispiace ma siamo già concentrati per la partita di sabato. Abbiamo preparato la partita in due giorni e sapevamo che il Brescia poteva cambiare modulo. Sono partiti fort e siamo andati sotto subito. Poi è arrivato il pareggio e nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto. Siamo passati a quattro e abbiamo fatto meglio prendendo gol nel nostro miglior momento. Non abbiamo sfruttato i punti deboli del Brescia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.