Ternana, Pagni: “Con Liverani ci siamo ritrovati”

Il pareggio contro il Carpi, seguita alla discussa sconfitta di Brescia, ha ulteriormente complicato la corsa per la salvezza, ma il direttore sportivo Danilo Pagni, intervistato da Tutto B, resta ottimista. Contro una squadra comunque complicata da affrontare come quella guidata da Castori il punto è da considerarsi positivo: “Hanno avuto un occasione lampante con Lasagna mentre noi ne abbiamo avuto una con Avenatti e con Palombi davvero importanti, e a detta della immagini il gol di Diakitè era regolare, quando Ledesma calcia il pallone, Modibo è in posizione regolare. Nel secondo tempo c’è stata solo una squadra in campo ma ripeto non era facile battere il Carpi cosi come non era facile battere questa Ternana”.

Il dirigente tesse nuovamente le lodi di Fabio Liverani, l’uomo della svolta: “Con lui tutti insieme ci siamo ritrovati – ha detto il ds calabrese – la società è stata sempre presente, l’allenatore ha inciso e la squadra ha risposto presente. Dall’arrivo di Liverani ho sempre detto di cercare di essere compagni e il mister ha portato il messaggio del noi e non dell’io. Alcuni calciatori già presenti nella rosa sono cresciuti e i nuovi arrivati stanno facendo molto bene. Abbiamo rivoluzionato un po’ tutto, dall’aspetto alimentare, fino all’aspetto fisico sempre con la massima semplicità”.

Falletti e Avenatti sicuramente andranno via perchè a scadenza, ma il loro contributo sarà determinante ai fini del raggiungimento degli obbiettivi finali: “Ragazzi esemplari, Terni li ha cresciuti. Se saluteranno lo faranno da vincitori, lo scorso anno Falletti ha segnato dieci reti mentre Avenatti potrebbe davvero essere determinante nelle ultime tre partite. Proprio in queste ultime tre finali si potrebbero congedare da veri vincitori”.

Rimpianti sul mercato? Pagni spiega: “Io sono arrivato l’otto gennaio, e comunque abbiamo fatto un mercato in uscita chiudendo con il segno +, privandoci di Tascone al Genoa in scadenza, facendo anche delle buone uscite senza incentivi all’esodo. Diakitè, Ledesma e Rossi stanno facendo molto bene, per quanto concerne il reparto offensivo non era facile operare per mille motivi ma sono arrivati ottimi calciatori come Monachello, Acquafresca e Pettinari che potrebbero essere decisivi anche nelle ultime partite, aggiungendosi ad un gruppo importante che lavora e pedala al meglio cosi come tutto lo staff”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.