Ternana, Palazzo Spada è gremito per la presentazione delle nuove maglie

Era gremita la sala del consiglio di Palazzo Spada, dove stamane ha avuto luogo la presentazione delle nuove maglie della Ternana edizione 2017/18. Quattro i giocatori che hanno fatto da testimonial: Biagio Meccariello, che ha indossato la divisa principale, quella a strisce verticali rossoverdi; Marino Defendi, che ha vestito la maglia da trasferta, completamente nera con colletto rossoverde; Andrea Signorini, a cui è toccata la terza maglia, verde fluorescente con barra verticale rossoverde sul lato sinistro; infine Alessandro Plizzari, a cui è toccata la divisa destinata ai portieri, di colore completamente blu. Tutte le maglie sono griffate Zeus, da quest’anno fornitore ufficiale della squadra, mentre il main sponsor non poteva che essere Unicusano.

Grandi applausi all’ingresso in sala dei giocatori e del neo presidente Stefano Ranucci, oltre che del consiglio comunale. Il primo a prendere la parola è stato l’assessore allo sport Emilio Giacchetti, che ha voluto ringraziare la nuova proprietà per il positivo rapporto stabilito con le istituzioni, poi è stata la volta di Ranucci: “Lavoriamo 15- 16 ore al giorno per la Ternana e i tifosi iniziano a capirlo. Ringrazio l’amministrazione per il bel rapporto che si sta creando. Quello di oggi è un giorno speciale: il nostro progetto inizia davvero a prendere forma, dopo il nostro arrivo in punta di piedi, ma con tanta passione, a Terni. Stiamo lavorando parallelamente ad organizzazione e struttura, investendo molto sul mercato. Stiamo lavorando molto alacremente su quest’ultimo aspetto e vogliamo fare arrivare il meglio che si possa, per toglierci delle soddisfazioni. Saremo sempre aperti e disponibili al dialogo”. Sulle maglie: “Anche quest’anno sono state scelte dai tifosi, è una tradizione che vogliamo portare avanti. Colgo inoltre l’occasione per scusarmi per le porte chiuse di oggi, ma ci sono dei lavori che devono essere completati. L’idea era di giocare a Terni o altrove, ma davanti ai nostri tifosi. Da domenica però si farà sul serio in casa. Grazie ancora a tutti”.

Di poche parole invece il sindaco Leopoldo Di Girolamo, che dopo aver ringraziato le precedenti gestione societarie, compresa quella dei Longarini (con annessi mugugni di qualche tifoso) si è limitato a dire: “Siate vicini alla squadra, torniamo ad essere il 12° uomo e affollare il Liberati. Forza Fere”.

Infine, l’attesissimo ingresso dei giocatori con le già descritte divise. Parla per tutti Biagio Meccariello, capitano di lungo corso: “Ribadisco, come rappresentante del gruppo, la volontà della proprietà di fare bene qui. Tutti insieme, forza Fere!”.

Da oggi pomeriggio si inizierà quindi a pensare al Trapani: non steccare la prima davanti ai propri tifosi, anche se la rosa necessita di altri innesti, è troppo importante. In caso di vittoria c’è il Toro all’Olimpico, un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Per la nuova proprietà sarebbe davvero un bel biglietto da visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.