Ternana, per Tagliavento un posto da club manager: “Da sempre legato a questa città”

Ieri sera intorno alle ore 20 il mistero, se così si può chiamare, è stato svelato. La Ternana, a chiara testimonianza di voler creare una struttura societaria ancora più forte anche in vista del probabile ripescaggio in serie B, ha assunto ufficialmente nei quadri societari l’ex arbitro Paolo Tagliavento, che andrà a ricoprire le mansioni di club manager, di norma la figura che fa da anello di congiunzione tra la società e la squadra. L’ampio comunicato diffuso spiega tutto:

La Ternana Calcio ha il piacere di comunicare l’ingresso nei proprio quadri dirigenziali del signorPaolo Tagliavento. Ex arbitro internazionale (221 partite dirette in Serie A, 28 in Champions League e 32 in Europa League), ternano doc e tifoso rossoverde da sempre, profondo conoscitore del calcio italiano ed europeo e delle dinamiche che lo caratterizzano a tutto tondo. Tagliavento ha da subito instaurato un rapporto positivo con la Società rossoverde, in particolar modo con il presidente Stefano Ranucci, con il quale sono immediatamente emerse stima reciproca e identità di vedute tanto da far accettare all’ex direttore di gara il ruolo di Club Manager. Un incarico che lo vedrà impegnato a 360 gradi nei diversi ambiti societari e tecnici“.

Tagliavento ha poi espresso la sua soddisfazione rilasciando a Radio Cusano Campus una breve intervista:

Ho avuto modo di conoscere il patron Bandecchi: da parte sua, della società c’è tanta voglia di riscatto, la stessa che hanno i tifosi. Quando ho parlato con il patron ho capito che c’era davvero il desiderio di rilanciare la Ternana e sono felice di essere coinvolto in questa sfida. A Terni sono nato e cresciuto, sono molto legato alla mia città e ho sempre detto, da arbitro, che andare in giro per l’Europa come “Tagliavento di Terni” è sempre stato un onore. Ora potrò spendermi in prima persona per la Ternana. La società tiene molto all’immagine, ai comportamenti e alla gestione di certe dinamiche: un approccio che rispecchia la natura stessa della sua proprietà, l’Università Niccolò Cusano. Il fatto stesso di avere alle spalle un ateneo determina un certo tipo di valori sui quali, per il mio ruolo e per il mio percorso, sento di poter dare un contributo importante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.