Ternana, Rigione è arrivato a Terni. Il ds Evangelisti: “Servirà per completare la nostra difesa”

Ecco il primo rinforzo in casa rossoverde. Michele Rigione, ex difensore del Cesena, è arrivato stamane allo stadio Liberati facendo quindi una prima conoscenza con la sua nuova realtà. Il centrale di proprietà del Chievo arriva con la formula del prestito fino a giugno dopo 28 presenze e due reti con la maglia del Cesena e dopo le visite mediche di rito si metterà a disposizione di Pochesci per il prossimo allenamento e per la partenza del ritiro previsto da stasera fino a sabato in quel di Castiglion Fiorentino.

Cresciuto nelle giovanili del Chievo, dove rimane fino al 2007, gioca per i successivi tre anni in quelle dell’Inter. Inizia un girovagare che lo porterà a Foggia, Cremonese e Grosseto prima di essere acquistato a titolo definitivo dal Catanzaro, dove resterà fino all’aprile 2015, mese in cui rescinderà il contratto con i calabresi. Nell’estate successiva la neopromossa in B Teramo decide di puntare su di lui, ma la successiva retrocessione decretata dagli organi della giustizia sportiva fa sì che il giovane difensore originario di Napoli passi al Lanciano. E’ il 2015/16 e anche qui trova una buona continuità di impiego, ma con il fallimento degli abruzzesi si ritrova a fine stagione senza squadra. E così firma un biennale con il Cesena, dove collezionerà in totale 23 presenze e due gol. Singolare quanto avvenuto il 29 giugno 2017: il Chievo lo riacquista a titolo definitivo per poi, dato il suo scarso utilizzo, viene rimandato nuovamente in prestito a Cesena. E ora l’occasione Terni per rilanciarsi definitivamente. Ha vestito le maglie delle varie nazionali fino all’under 20 e questo fa di lui un elemento di sicura affidabilità.

Così il direttore sportivo Luca Evangelisti si è espresso su di lui al Tg3 Umbria: “Servirà a completare il nostro organico e contestualmente a sfoltire. Rigione? E’ un giocatore che volevamo già in estate, con lui la difesa è al completo. Ci sono poi altre situazioni che monitoreremo”. Smentito l’interessamento per Acampora: “Non ci sarà alcun derby con il Perugia. Non lo abbiamo mai cercato”. Infine, Carretta e Montalto non si muoveranno: “Il patron Bandecchi vuole costruire qualcosa di importante, fanno parte del nostro progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.