Ternana, si sgonfia il caso Diakite: il francese si allena con i compagni a Campitello

Si sgonfia il caso relativo a Modibo Diakite. Il difensore francese aveva lavorato a parte nei primi due giorni di ritiro al Liberati, stamattina invece si è visto a Campitello, seppur svolgendo ancora differenziato. Segno che ci sono dei segnali di distensione tra il giocatore e la società. “Qualche problema di comportamento evidentemente c’è stato, non so con chi, sono questioni che si gestiscono in casa. Ma il giocatore è già stato reintegrato in gruppo”, ha detto il presidente Stefano Ranucci, che ha di fatto chiuso la questione.

Non cambia rispetto ai giorni scorsi il quadro clinico in maniera sostanziale: tre sono gli assenti, vale a dire Bergamelli, Salzano e Pobega, quest’ultimo operato ieri alla mano dopo l’infortunio occorsogli a Bolzano. Soltanto differenziato per elementi del calibro di Nicastro, Vives e Rivas, che difficilmente recupereranno per la delicata trasferta di sabato prossimo a Ravenna, vero spartiacque di questa stagione.

Seduta prevalentemente tattica per De Canio e i suoi ragazzi, che hanno lavorato intensamente sui movimenti di gioco e sullo schema preponderante di questo periodo, vale a dire il 4-3-3. Va segnalato infine che Guido Marilungo ha abbandonato la consueta partitella finale a ranghi misti a causa di problema ad un piede che però non dovrebbe pregiudicargli l’impiego tra tre giorni allo stadio Bruno Benelli di Ravenna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.