Ternana, terminata l’udienza del Tar. Tutti i possibili scenari

E’ da poco terminata l’udienza del Tar del Lazio, nella quale sono intervenuti anche i legali della Ternana Fabio Giotti, Stefano Proietti insieme al professor Spasiano. Nelle prossime ore verrà emessa la sentenza anche se, data la delicatezza della materia trattata, non è da escludere un rinvio alla giornata di domani. Clima molto teso in aula soprattutto a causa della richiesta degli avvocati della Pro Vercelli Tortorella e Di Cintio di astensione da parte del presidente Germana Panzironi, che non è stata minimamente presa in considerazione.

In attesa di quanto stabiliranno i giudici ecco i possibili tre scenari che potrebbero delinearsi:

Primo: il tribunale regionale respinge i ricorsi delle contendenti e mantiene validi i primi pronunciamenti del Coni (udienza prevista per venerdì prossimo).

Secondo: il Tar accoglie i ricorsi in toto e rende pienamente legittime le udienze fissate dal Collegio, chiamato a ri – pronunciarsi venerdì e lunedì prossimi.

Terzo ed ultimo: il Tar prende tempo pronunciandosi sulla legittimità del provvedimento con cui il 13 agosto Fabbricini ha bloccato i ripescaggi e fissato il format della B a 19 squadre. Possibile anche l’intervento del Governo per mano del sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti tramite decreto governativo qualora Coni e Figc non riescano a trovare una soluzione in tempi estremamente rapidi.

Le ultime dal campo Seduta mattutina degli uomini di Gigi De Canio (61 anni oggi, auguri) sul terreno di Campitello. Assente Rivas, infortunatosi a Vercelli, mentre Pobega si allena ancora a parte. E’ stata data attenzione, per la maggior parte, all’intensità e ai movimenti di gioco nel corso di una serie di partitelle a tema. Chiusura con un match finale a squadre miste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.