Ternana, ufficiale il primo colpo della gestione Larini. E da Livorno non arriverà nessuno

Mancava soltanto l’ufficialità ma è finalmente arrivata: l’attaccante uruguayano Juan Surraco (foto da www.leccenews24.it) vestirà la maglia della Ternana nella prossima stagione. Si era già presentato al raduno ieri svolgendo le visite mediche, ma in queste ore è stato definitivamente messo nero su bianco. L’accordo sarà valido fino al 2017 con opzione per l’anno successivo. C’è anche il comunicato ufficiale della società rossoverde:

La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato l’attaccante uruguagio, classe ’87, Juan Surraco. L’ex Torino, Cittadella, Modena e Lecce si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2017 con opzione per la stagione successiva. Da parte di tutta la Società in bocca al lupo alla nuova fera

Surraco sarà quindi a disposizione di Panucci sin da subito. Andiamo a ripercorrere la carriera del ventottenne (ne compirà 29 ad agosto) di Montevideo possiamo dire che si tratta di un calciatore abbastanza duttile potendo giocare sia come ala destra, che come ala sinistra che infine come trequartista e predilige calciare di destro. Inizia a giocare in patria nel 2005/06 con il Central Espanol, prima di arrivare in Italia all’Udinese dove però non vede mai il campo. Ed ecco che inizia il lungo peregrinare tra le serie minori, partendo nel 2007/08 dal Messina (24 presenze, nessun gol). Rimasto senza squadra per il fallimento dei peloritani Surraco va ad Ancona dove in due stagioni gioca 71 volte realizzando 5 reti. Nel 2010/11 la sua migliore stagione a Livorno (25 partite 5 gol) che gli vale la chiamata del Torino di Ventura, che lo fa scendere in campo 23 volte con un gol all’attivo, permettendogli quindi di contribuire al ritorno in serie A della squadra granata. Successivamente gioca un anno e mezzo a Modena (33 presenze, due reti) prima di trasferirsi nel gennaio del 2014 a Cittadella (18 presenze, 1 gol). Nell’estate successiva fa ritorno a Livorno ma questa volta l’esperienza in Toscana dura poco (soltanto 4 partite giocate) in quanto nel gennaio 2015 fa ritorno in patria, tra le fila del Tanque Sisley. Nell’ultima stagione il Lecce lo riporta in Italia, facendogli disputare 28 partite con 6 reti all’attivo, con i salentini che sfioreranno la promozione in serie B. Cadetteria che Juan ritrova a Terni, andando a rinfoltire la pattuglia uruguagia già presente e facendo sì che questa sia davvero un’occasione da non perdere.

DA LIVORNO NESSUN ARRIVO – Dal raduno della Ternana giungono importanti indiscrezioni sulla metodologia da seguire in questa campagna acquisti. Jelenic, Vantaggiato, Vajushi e Gasbarro non vestiranno la maglia rossoverde, almeno stando a quanto rivelato dal tecnico Christian Panucci: “Non c’è assolutamente niente di vero, stiamo battendo altre piste”. L’ultima novità di giornata riguarda infine la panchina della Primavera, che sarà ufficialmente occupata da Sebastiano Siviglia. L’ex laziale lo scorso anno ha svolto il ruolo di club manager in seno alla società dei Longarini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.